AssoAmbiente

News

Strategia Europea per le sostanze chimiche - Conclusioni del Consiglio europeo

Il Consiglio dell'Unione Europea ha adottato le proprie conclusioni sulla strategia europea sulle sostanze chimiche, predisposta dalla Commissione europea lo scorso ottobre.

Nel proprio documento il Consiglio ha ribadito l'importanza del concetto di sostenibilità fin dalla fase di progettazione, fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi della strategia, e avanzato richieste relativamente al contenuto delle sostanze pericolose nei materiali vergini e in quelli riciclati.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 065/2021/CS del 18.03.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 18.03.2021

Recenti

16 Aprile 2018
Economia circolare per il settore tessile. L’impatto delle nuove direttive UE (Milano, 20 Aprile)
Il 20 aprile 2018, alle ore 10:30 presso Materials Village Superstudio Più (via Tortona, 27 Milano), si terrà l’evento intitolato "Economia circolare per il settore tessile. L’impatto delle nuove direttive UE” (programma allegato) organizzato da Materia Rinnovabile, UNICIRCULAR Material ConneXion Italia.
Leggi di +
13 Aprile 2018
ASSOAMBIENTE INFORMA - Aprile 2018
E' on line il N. 01 di Aprile 2018 di "ASSOAMBIENTE INFORMA" ...
Leggi di +
13 Aprile 2018
Seminario AIDIC “Economia Circolare per la salvaguardia ambientale” - (Rinviato)
Il Seminario previsto per il prossimo 20 aprile a Macerata è stato rinviato a data da destinarsi.
Leggi di +
13 Aprile 2018
Workshop UNICIRCULAR “Le direttive su rifiuti ed economia circolare in arrivo” - Pubblicazione Slide
Si è svolto ieri il primo Workshop Unicircular sul tema "Le direttive su rifiuti ed economia circolare in arrivo”, il primo di un ciclo di Workshop a cadenza mensile per approfondire le tematiche relative alla Circular Economy.
Leggi di +
11 Aprile 2018
SNPA approva il Piano triennale di “Sistema”
I vertici delle Agenzie regionali per la protezione ambientale e di ISPRA hanno sottoscritto, in qualità di Sistema Nazionale a rete per la protezione dell'ambiente (SNPA) istituito dalla Legge 132/2016, il Piano triennale di sistema per gli anni 2018-2020. Con tale documento, oltre ad una dettagliata analisi delle attività, si intende cogliere la mission e la vision con cui si muoverà il Sistema nei prossimi anni.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL