AssoAmbiente

News

Strategia Europea per le sostanze chimiche - Conclusioni del Consiglio europeo

Il Consiglio dell'Unione Europea ha adottato le proprie conclusioni sulla strategia europea sulle sostanze chimiche, predisposta dalla Commissione europea lo scorso ottobre.

Nel proprio documento il Consiglio ha ribadito l'importanza del concetto di sostenibilità fin dalla fase di progettazione, fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi della strategia, e avanzato richieste relativamente al contenuto delle sostanze pericolose nei materiali vergini e in quelli riciclati.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 065/2021/CS del 18.03.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 18.03.2021

Recenti

05 Luglio 2024
Assemblea Assoambiente 3.07.2024 – Eletto Presidente e Consiglio Direttivo.
Lo scorso 3 luglio si è tenuta l’Assemblea di Assoambiente nel corso della quale sono stati eletti i nuovi Organi associativi.
Leggi di +
04 Luglio 2024
Etichettatura per raccolta differenziata – Pubblicato rapporto del JRC
Il JRC, il centro di ricerca della Commissione Europea, ha pubblicato uno studio sugli "Approfondimenti comportamentali per le etichette per la raccolta differenziata dei rifiuti nell'Unione europea"
Leggi di +
04 Luglio 2024
Rinnovo Sezioni regionali e provinciali dell’Albo gestori ambientali
Registrati alla Corte dei Conti i decreti di nomina delle seguenti commissioni le quali, pertanto, dal 1° Luglio, sono nuovamente operative
Leggi di +
03 Luglio 2024
Cybersicurezza – pubblicata Legge 90/2024
Pubblicata Legge 28 giugno 2024 n. 90, recante “Disposizioni in materia di rafforzamento della cybersicurezza nazionale e di reati informatici”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL