AssoAmbiente

News

Registro Elettronico Nazionale (REN) per la tracciabilità rifiuti - definito Accordo intenti per ade

È stato definito dal Ministero della Transizione Ecologica (MITE) con il supporto tecnico-operativo dell’Albo gestori ambientali. l’Accordo di Intenti che regola condizioni e modalità di svolgimento della sperimentazione volontaria sulla tracciabilità dei rifiuti. La sperimentazione, prevista dal comma 4 dell’art. 188-bis introdotto nel D.Lgs. n. 152/06 dal D.Lgs 116/2020 di recepimento delle direttive comunitarie sui rifiuti, verrà effettuata da un campione di aziende tra cui quelle associate che hanno già segnalato o segnaleranno entro il 25 marzo 2021 la propria adesione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 067/2021/LE del 19.03.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 22.03.2021

Recenti

15 Luglio 2020
Restrizioni uso intenzionale microplastiche nei campi da gioco.
Il Comitato per la valutazione dei rischi (RAC) dell'ECHA ha adottato, lo scorso mese di giugno, il proprio parere sulla proposta dell’ECHA di una restrizione ad ampio raggio sugli usi intenzionali delle microplastiche nei prodotti immessi sul mercato UE con l’obiettivo di evitare o perlomeno ridurre l'inquinamento ambientale
Leggi di +
15 Luglio 2020
ARERA webinar 15 luglio | Intervento del Presidente Testa
Si è svolto il 15 Luglio il webinar Arera sul tema "Rifiuti: il metodo tariffario e i provvedimenti in fase COVID-19". Rendiamo disponibile l'intervento del Presidente FISE Assoambiente
Leggi di +
15 Luglio 2020
DPCM 14 LUGLIO 2020 - ULTERIORI DISPOSIZIONI DEL GOVERNO PER CONTRASTARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA
E' stato pubblicato il Dpcm 14 luglio 2020 che proroga al 31 luglio 2020 le misure restrittivedel Dpcm 11 giugno 2020.
Leggi di +
13 Luglio 2020
Strategia UE per il metano - Avviata consultazione della Commissione europea
La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica sulla strategia UE per il metano
Leggi di +
13 Luglio 2020
Emergenza COVID-19 - Ordinanza del Min. della Salute sospende fino al 14 luglio ingressi in Italia
Il Ministero della Salute ha vietato l’ingresso e il transito in Italia alle persone che abbiano soggiornato nei 14 giorni precedenti nei seguenti Paesi e ha sospeso anche i voli diretti e indiretti di collegamento con gli stessi: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL