AssoAmbiente

News

Registro Elettronico Nazionale (REN) per la tracciabilità rifiuti - definito Accordo intenti per ade

È stato definito dal Ministero della Transizione Ecologica (MITE) con il supporto tecnico-operativo dell’Albo gestori ambientali. l’Accordo di Intenti che regola condizioni e modalità di svolgimento della sperimentazione volontaria sulla tracciabilità dei rifiuti. La sperimentazione, prevista dal comma 4 dell’art. 188-bis introdotto nel D.Lgs. n. 152/06 dal D.Lgs 116/2020 di recepimento delle direttive comunitarie sui rifiuti, verrà effettuata da un campione di aziende tra cui quelle associate che hanno già segnalato o segnaleranno entro il 25 marzo 2021 la propria adesione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 067/2021/LE del 19.03.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 22.03.2021

Recenti

05 Settembre 2019
Economia circolare - 10 miliardi di finanziamento da parte delle banche
Lo scorso 18 luglio Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e altri quattro istituti nazionali di promozione europei, insieme con la Banca europea per gli investimenti (BEI)
Leggi di +
05 Settembre 2019
MATTM - riorganizzazione e nomina nuova Commissione Via-Vas
Sulla G.U. n. 201 del 28 agosto 2019 è stato pubblicato il DPCM n. 97 del 19 giugno 2019 recante "Regolamento di organizzazione del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, dell’Organismo indipendente di valutazione della performance e degli Uffici di diretta collaborazione”
Leggi di +
04 Settembre 2019
OCSE - Pubblicato il rapporto Going for Growth 2019
Lo scorso luglio è stato pubblicato dall’OCSE il Rapporto Going for Growth, ovvero lo studio che, aggiornato ogni due anni, esamina le riforme strutturali in settori politici che sono state identificate come prioritarie per aumentare i redditi nei Paesi OCSE
Leggi di +
03 Settembre 2019
Pubblicato il Regolamento di riorganizzazione del Ministero dell’Ambiente
Sulla G.U. n. 201 del 28 agosto 2019 è stato pubblicato il DPCM di riorganizzazione …
Leggi di +
02 Settembre 2019
AICA - Report “Un Po di plastica”
Il Report realizzato da AICA in collaborazione con ERICA Soc. Coop e European Research Institute (ERI) ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL