AssoAmbiente

News

Registro Elettronico Nazionale (REN) per la tracciabilità rifiuti - definito Accordo intenti per ade

È stato definito dal Ministero della Transizione Ecologica (MITE) con il supporto tecnico-operativo dell’Albo gestori ambientali. l’Accordo di Intenti che regola condizioni e modalità di svolgimento della sperimentazione volontaria sulla tracciabilità dei rifiuti. La sperimentazione, prevista dal comma 4 dell’art. 188-bis introdotto nel D.Lgs. n. 152/06 dal D.Lgs 116/2020 di recepimento delle direttive comunitarie sui rifiuti, verrà effettuata da un campione di aziende tra cui quelle associate che hanno già segnalato o segnaleranno entro il 25 marzo 2021 la propria adesione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 067/2021/LE del 19.03.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 22.03.2021

Recenti

23 Luglio 2019
ReBoat National Race 2019 - possibilità di spazio espositivo
Informiamo che nel mese di settembre 2019 si svolgerà a Roma la 10° Edizione della Manifestazione "ReBoat National Race 2019” alla quale l’Associazione concede il proprio patrocinio.
Leggi di +
22 Luglio 2019
End of Waste: Appello dei Settori per sbloccare il riciclo
FISE UNICIRCULAR e FISE Assoambiente, accompagnate da oltre oltre 50 associazioni, confederazioni, consorzi e organizzazioni nazionali hanno deciso di lanciare un "Appello al Governo e al Parlamento per sbloccare il riciclo dei rifiuti in Italia”.
Leggi di +
22 Luglio 2019
End of Waste: Appello dei Settori per sbloccare il riciclo (Conferenza Stampa)
FISE Assoambiente e FISE UNICIRCULAR, insieme ad oltre tra 50 associazioni, confederazioni, consorzi e organizzazioni nazionali hanno deciso di lanciare un "Appello al Governo e al Parlamento per sbloccare il riciclo dei rifiuti in Italia”.
Leggi di +
19 Luglio 2019
ISPRA - Rapporto Rifiuti Speciali edizione 2019
Lo scorso 18 luglio ISPRA ha presentato a Roma l’edizione 2019 del Rapporto Rifiuti Speciali, che fornisce un quadro di informazioni oggettivo, puntuale e aggiornato sulla produzione e gestione dei rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi.
Leggi di +
17 Luglio 2019
Riciclo carta e cartone - Rapporto annuale COMIECO e Rapporto UNIRIMA
Lo scorso 9 luglio a Bologna si è tenuta la presentazione del 24° Rapporto di Comieco. Il Rapporto evidenzia come nel 2018 sono state 3,4 milioni le tonnellate di carta e cartone raccolte, con un aumento complessivo del 4% (+127.000 tonnellate) rispetto al 2017.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL