AssoAmbiente

News

Registro Elettronico Nazionale (REN) per la tracciabilità rifiuti - definito Accordo intenti per ade

È stato definito dal Ministero della Transizione Ecologica (MITE) con il supporto tecnico-operativo dell’Albo gestori ambientali. l’Accordo di Intenti che regola condizioni e modalità di svolgimento della sperimentazione volontaria sulla tracciabilità dei rifiuti. La sperimentazione, prevista dal comma 4 dell’art. 188-bis introdotto nel D.Lgs. n. 152/06 dal D.Lgs 116/2020 di recepimento delle direttive comunitarie sui rifiuti, verrà effettuata da un campione di aziende tra cui quelle associate che hanno già segnalato o segnaleranno entro il 25 marzo 2021 la propria adesione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 067/2021/LE del 19.03.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 22.03.2021

Recenti

22 Novembre 2009
Convegno sull’Energia da rifiuti in Italia
Si terrà a Roma, presso Unioncamere, il prossimo 3 dicembre , la presentazione dei risultati di un progetto di ricerca E=mc 2 "Energia da rifiuti in Italia: potenzialità di generazione e contributo alle politiche di
Leggi di +
21 Novembre 2009
A Milano I Comuni Ricicloni
Si terrà il prossimo 4 dicembre l'appuntamento annuale con "I Comuni Ricicloni Edizione 2009", "Nuove sfide ed opportunità per la Lombardia" (Auditorium Consiglio Regionale Via Fabio Filzi, 29, ore 9.30).
Leggi di +
17 Novembre 2009
Un accordo per migliorare raccolta/recupero carta
L'intesa è stata siglata da Comieco e da Unionmaceri che all'interno di FISE Unire rappresenta le aziende che...
Leggi di +
14 Novembre 2009
Corso su produzione di energia elettrica
Si terrà a Milano il 16 - 17 e 18 novembre 2009 il corso dal titolo: "La Produzione di energia elettrica con processi anaerobici applicati a biomasse agricole e a biomasse rifiuto"
Il corso, organizzato in collaborazione con il CRPA, intende affrontare
Leggi di +
11 Novembre 2009
Convegno: bonifica dei siti contaminati
Si terrà a Roma, nella sede di Palazzo Valentini, il giorno 1 dicembre, il convegno "Bonifica dei siti contaminati ed economia verde- Le modifiche al D.Lgs 152/2006"organizzato dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile in collaborazione con la Provincia
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL