AssoAmbiente

News

“Decreto Sostegni”. Termini per dichiarazione di “uscita” dal servizio pubblico e approvazione TARI

È stato pubblicato il Decreto Legge 22 marzo 2021, n. 41 (cosiddetto “decreto Sostegni”) recante “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da COVID-19” (G.U. n. 70 del 22 marzo 2021), in vigore dal 23 marzo 2021. Con uno stanziamento di circa 32 miliardi di euro, il decreto interviene per assicurare un sistema rinnovato di sostegni, al fine di potenziare gli strumenti di contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19 e di contenere l’impatto sociale ed economico delle misure di prevenzione adottate.

Tra le novità del decreto, i termini per la dichiarazione di “uscita” dell’utenza non domestica dal servizio pubblico di gestione dei rifiuti urbani e per l’approvazione della TARI.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 070/2021/TO del 24.03.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 24.03.2021

Recenti

23 Aprile 2024
Gestione PFU: MASE istituisce il Registro pneumatici
Il MASE ha istituito con specifico DM il Registro nazionale dei produttori e degli importatori di pneumatici per facilitare e garantire la gestione degli pneumatici fuori uso (PFU).
Leggi di +
23 Aprile 2024
Scuola di Alta Formazione sulle bonifiche – Roma, 15-17 maggio 2024
Dal 15 al 17 maggio 2024 si terrà a Roma la Scuola Alta Formazione Bonifiche presso la residenza – VILLA AURELIA, Via Leone XIII, 459 - in coincidenza del Festival Fare i Conticon l'Ambiente.
Leggi di +
22 Aprile 2024
FEAD NEWSLETTER N° 168 - 22 APRIL 2024
Newsletter FEAD aprile 2024
Leggi di +
22 Aprile 2024
ISTAT – Rapporto 2023 sul benessere equo e sostenibile in Italia
L’ISTAT ha diffuso il nuovo Rapporto sul Benessere equo e sostenibile (Bes) che offre un quadro integrato dei principali fenomeni economici, sociali e ambientali che caratterizzano il nostro Paese, articolandosi in 12 settori.
Leggi di +
22 Aprile 2024
Programma Life 2024 – Apertura bandi
La Commissione europea, lo scorso 18 aprile 2024, ha pubblicato sulla pagina web dedicata le calls for proposals per l'annualità 2024 nell’ambito del Programma Life 2021-2027.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL