AssoAmbiente

News

Facciamo Circolare - Raccolta ISPRA delle buone pratiche di sensibilizzazione

ISPRA, in convenzione con il MiSE e in collaborazione con ENEA, ha appena lanciato il primo survey nazionale sulle buone pratiche di sensibilizzazione dei cittadini sull'economia circolare.

L’iniziativa è indirizzata a tutti i soggetti che hanno realizzato azioni concrete di sensibilizzazione di cittadini e consumatori sull'economia circolare, che in questo modo possono promuovere la loro buona pratica ed entrare, così, nella rete virtuosa dei soggetti che si impegnano per incentivare comportamenti più rispettosi dell'ambiente.

La survey è un modo rapido e utile per raccogliere informazioni e rendere visibile e replicabile la buona pratica che viene messa in campo.

Chiunque fosse interessato a partecipare potrà compilare la scheda accedendo al seguente indirizzo www.facciamocircolare.it.

Per maggiori informazioni e approfondimenti è possibile scrivere a info@facciamocircolare.it.

» 26.03.2021

Recenti

16 Gennaio 2026
Istituito l’Osservatorio nazionale per l’adattamento ai cambiamenti climatici
Il Decreto 16 dicembre 2025 del MASE reca l’istituzione dell'Osservatorio nazionale per l'adattamento ai cambiamenti climatici che svolge le funzioni di indirizzo e coordinamento stabilite dal PNACC , oltre che di analisi e confronto, per la pianificazione e l'attuazione delle azioni di adattamento.
Leggi di +
14 Gennaio 2026
Convenzione MASE – ISPRA su controllo gestione rifiuti
È stata pubblicata sul sito del MASE la convenzione triennale MASE-ISPRA inerente alle attività di supporto alle funzioni di vigilanza e controllo in materia di gestione dei rifiuti, ai sensi dell’articolo 206-bis del D.lgs. n. 152/2006, sottoscritta digitalmente dalla DG economia circolare e bonifiche del MASE e da ISPRA.
Leggi di +
14 Gennaio 2026
Modifica Regolamento REACH – Commissione apre consultazione pubblica
La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica sulla bozza di modifica dell'Allegato XVII del Regolamento REACH (Registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche), relativa alla restrizione della fornitura al pubblico di protossido di azoto che si chiuderà il prossimo 6 febbraio 2026.
Leggi di +
14 Gennaio 2026
Convenzione MASE – Invitalia su CRM
E’ stata pubblicata sul sito del MASE la Convenzione MASE (DG economia circolare e bonifiche - DGECB)-Invitalia che mira a regolare i rapporti tra il MASE e INVITALIA ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL