AssoAmbiente

News

Facciamo Circolare - Raccolta ISPRA delle buone pratiche di sensibilizzazione

ISPRA, in convenzione con il MiSE e in collaborazione con ENEA, ha appena lanciato il primo survey nazionale sulle buone pratiche di sensibilizzazione dei cittadini sull'economia circolare.

L’iniziativa è indirizzata a tutti i soggetti che hanno realizzato azioni concrete di sensibilizzazione di cittadini e consumatori sull'economia circolare, che in questo modo possono promuovere la loro buona pratica ed entrare, così, nella rete virtuosa dei soggetti che si impegnano per incentivare comportamenti più rispettosi dell'ambiente.

La survey è un modo rapido e utile per raccogliere informazioni e rendere visibile e replicabile la buona pratica che viene messa in campo.

Chiunque fosse interessato a partecipare potrà compilare la scheda accedendo al seguente indirizzo www.facciamocircolare.it.

Per maggiori informazioni e approfondimenti è possibile scrivere a info@facciamocircolare.it.

» 26.03.2021

Recenti

09 Aprile 2025
Stati Generali dell’Ambiente in Puglia | BARI - Fiera del Levante 10 - 11 Aprile
“Stati Generali dell’Ambiente in Puglia” apre un momento di riflessione e confronto tra enti, istituzioni e imprese, uniti dall’obiettivo comune di definire il futuro ambientale della regione.
Leggi di +
08 Aprile 2025
Regione Lombardia - Bando per il recupero di materie prime critiche
Facendo seguito alla DGR n. 3765 del 13/01/2025, Regione Lombardia ha approvato definitamente con d.d.s. n. 4869 del 07/04/2025 il bando "RI.CIRCO.LO. STEP RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA PER RIDURRE LE DIPENDENZE STRATEGICHE DA MATERIE PRIME CRITICHE”.
Leggi di +
08 Aprile 2025
Assemblea Generale FEAD - European Waste Management Association | Sofia, 7-8 Aprile
Occasione strategica di confronto sul futuro del settore del waste management e per rafforzare le relazioni all’interno della rete europea.
Leggi di +
08 Aprile 2025
REACH – Commissione UE pubblica guida per le imprese per i divieti sulle microplastiche
La Commissione europea ha pubblicato le indicazioni alle imprese per riuscire a garantire il rispetto del divieto di immissione sul mercato di microparticelle di plastica.
Leggi di +
08 Aprile 2025
FEAD NEWSLETTER N° 213 – 07 APRIL 2025
Newsletter FEAD aprile 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL