AssoAmbiente

News

Impianti Aperti 2021 (5 giugno): AL VIA LE ADESIONI ALL’INIZIATIVA

In concomitanza con la Giornata mondiale dell’Ambiente si terrà il prossimo 5 giugno l'evento nazionale “IMPIANTI APERTI” promossa da FISE Assoambiente con la partecipazione di FISE Unicircular.

L’iniziativa, aperta a tutti gli impianti presenti nel territorio nazionale, mira a promuovere la diffusione di una cultura in tema di economia circolare, attraverso la presentazione pratica delle modalità di gestione e funzionamento degli impianti di riciclo, recupero e, a completamento del ciclo, di smaltimento dei rifiuti.

I contributi realizzati dalle aziende dovranno pervenire entro il 15 maggio (t.colin@fise.org - sabrinapoggi@sabrinapoggi.com).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 084/2021/CO del 12.04.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 10.05.2021

Recenti

14 Aprile 2023
V edizione “Impianti Aperti” di Assoambiente – aperte candidature 2023.
Anche quest’anno Assoambiente promuoverà “Impianti Aperti”, campagna di sensibilizzazione, giunta alla sua quinta edizione, che ha lo scopo di avvicinare i cittadini al tema della gestione dei rifiuti.
Leggi di +
14 Aprile 2023
Sentenza Consiglio di Stato: effetti informazione e comunicazione antimafia per iscrizione all’Albo
Con la Sentenza n. 34874 del 4 aprile 2023 il Consiglio di Stato ha stabilito che l'informazione antimafia produce lo stesso effetto della comunicazione antimafia ovvero non solo l'impossibilità di contrattare con la P.A. .......
Leggi di +
14 Aprile 2023
Premio PIMBY Green 2023 | Apertura Candidature
Al via la Quarta edizione del Premio PIMBY GREEN 2023 ASSOAMBIENTE. Le candidature dovranno pervenire entro il 25 maggio 2023.
Leggi di +
13 Aprile 2023
KEEP CLEAN AND RUN FOR PEACE 2023
Dal 29 Aprile al 5 Maggio torno l'Eco-Maratona più lunga del mondo di Roberto Cavallo, Evento di lancio della Campagna Let's Clean Up Europe. 7 ultramaratone in 7 giorni, sempre con un sacchetto per raccogliere i rifiuti abbandonati.
Leggi di +
11 Aprile 2023
OSSERVATORIO SMART CITY URBAN MINING: LA CITTÀ COME MINIERA METROPOLITANA DI MATERIALI (Milano Università Bocconi, 17 Aprile)
L’incontro mira ad analizzare le strategie di valorizzazione dei rifiuti urbani in un’ottica circolare e ad esplorare le opportunità legate all’urban mining, attraverso la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, del mondo della ricerca e di imprese attive in diverse filiere e settori.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL