AssoAmbiente

News

Impianti Aperti 2021 (5 giugno): AL VIA LE ADESIONI ALL’INIZIATIVA

In concomitanza con la Giornata mondiale dell’Ambiente si terrà il prossimo 5 giugno l'evento nazionale “IMPIANTI APERTI” promossa da FISE Assoambiente con la partecipazione di FISE Unicircular.

L’iniziativa, aperta a tutti gli impianti presenti nel territorio nazionale, mira a promuovere la diffusione di una cultura in tema di economia circolare, attraverso la presentazione pratica delle modalità di gestione e funzionamento degli impianti di riciclo, recupero e, a completamento del ciclo, di smaltimento dei rifiuti.

I contributi realizzati dalle aziende dovranno pervenire entro il 15 maggio (t.colin@fise.org - sabrinapoggi@sabrinapoggi.com).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 084/2021/CO del 12.04.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 10.05.2021

Recenti

13 Novembre 2025
AMICI DELLA TERRA | XVII CONFERENZA NAZIONALE SULL’EFFICIENZA ENERGETICA | Roma, 26 e 27 Novembre
RESET DELLE POLITICHE CLIMATICHE EUROPEE PER UNA TRANSIZIONE POSSIBILE
Leggi di +
13 Novembre 2025
OmniWebinar | Dal FIR cartaceo al digitale (XFIR): obblighi, scadenze e soluzioni operative per una transizione semplice e guidata | 19 Novembre
Evento organizzato da Omnisyst, in collaborazione con Assoambiente e con il patrocinio di AIAS.
Leggi di +
13 Novembre 2025
Interpello MASE su EoW “caso per caso” delle terre e rocce da scavo
Il MASE nella risposta ad un interpello in merito alla possibilità di applicare la disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto “caso per caso” alle terre e rocce da scavo provenienti da attività di bonifica ...
Leggi di +
12 Novembre 2025
Interpello MASE su limiti emissioni impianti AIA
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dalla Regione Campania con cui veniva chiesta un’interpretazione in merito alla corretta applicazione dei limiti emissivi di alcuni parametri (polveri totali nel caso di specie) per impianti operanti in AIA.
Leggi di +
12 Novembre 2025
Professional learning – DIRETTORE TECNICO IMPIANTI RIFIUTI, live streaming 1/12/2025 - 19/01/2026
La Scuola offre un percorso indispensabile per formare la figura del Direttore Tecnico alla luce della Circolare Ministeriale 1121 del 2019 e del DPCM 27 agosto 2021.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL