AssoAmbiente

News

Impianti Aperti 2021 (5 giugno): AL VIA LE ADESIONI ALL’INIZIATIVA

In concomitanza con la Giornata mondiale dell’Ambiente si terrà il prossimo 5 giugno l'evento nazionale “IMPIANTI APERTI” promossa da FISE Assoambiente con la partecipazione di FISE Unicircular.

L’iniziativa, aperta a tutti gli impianti presenti nel territorio nazionale, mira a promuovere la diffusione di una cultura in tema di economia circolare, attraverso la presentazione pratica delle modalità di gestione e funzionamento degli impianti di riciclo, recupero e, a completamento del ciclo, di smaltimento dei rifiuti.

I contributi realizzati dalle aziende dovranno pervenire entro il 15 maggio (t.colin@fise.org - sabrinapoggi@sabrinapoggi.com).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 084/2021/CO del 12.04.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 10.05.2021

Recenti

03 Ottobre 2025
Sesto ciclo di formazione RENTRi con focus su FIR DIGITALE: ottobre-dicembre 2025
Il 28 ottobre 2025 avrà inizio il sesto ciclo di formazione sul RENTRi, organizzato dalla Segreteria dell’Albo nazionale gestori ambientali, con il supporto di Ecocerved ed Unioncamere e rivolto a imprese ed enti che utilizzano i servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRi.
Leggi di +
03 Ottobre 2025
Ricicla.tv | Stati Generale in Tour | Roma 9 Ottobre
Ricicla.tv porterà in tour tra le principali città capoluogo del Mezzogiorno, il suo storico format: Stati Generali dell’Ambiente.
Leggi di +
02 Ottobre 2025
Gestione PFU – Comunicazione contributo 2026
Il MASE ha reso nota la disponibilità dei nuovi prospetti che produttori e importatori di pneumatici devono utilizzare per comunicare l'entità del contributo 2026, assieme ai dati utilizzati per la sua determinazione.
Leggi di +
02 Ottobre 2025
SDA Bocconi | Creare valore economico sostenibile attraverso la gestione circolare dei residui industriali | Milano 9 ottobre
Il prossimo 9 ottobre 2025 (ore 17.30-20.00) SDA Bocconi, in collaborazione con Omnisyst, ha organizzato un evento a numero chiuso in cui saranno presentati i risultati di una ricerca scientifica condotta da Bocconi School of Management sull’integrazione tra decarbonizzazione ed economia circolare, con un focus sulla gestione circolare dei residui industriali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL