AssoAmbiente

News

Chiarimenti del MATTM su problematiche connesse alla TARI e nuova definizione di RU

In merito all’applicazione della TARI e sulla nuova definizione di rifiuti urbani, il MITE (già MATTM), in condivisione con gli uffici del Ministero delle Finanze, ha emanato la Circolare “D.Lgs. 3 settembre 2020, n. 116. Chiarimenti su alcune problematiche anche connesse all’applicazione della TARI di cui all’art. 1 commi 639 e 668 della legge 27 dicembre 2013, n. 147.”

Sul punto, la circolare Ministeriale segue a molti quesiti, sollecitazioni e osservazioni pervenuti dagli stakeholder (fra cui la nostra associazione) in quanto la nuova normativa ha importanti ricadute sulle imprese, cittadini e operatori del comparto e in generale su tutte le utenze produttrici di rifiuti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 086/2021/TO del 14.04.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 14.04.2021

Recenti

03 Agosto 2022
Delega appalti: costituita la Commissione per la redazione del D.lgs.
È stata costituita il 4 luglio, con decreto del Presidente del Consiglio di Stato Franco Frattini ........
Leggi di +
03 Agosto 2022
RENTRI - aggiornamento lavori in corso
A seguito della partecipazione anche di Assoambiente alla consultazione MiTE sullo schema decreto RENTRI ........
Leggi di +
02 Agosto 2022
ALBO GESTORI – Chiarimenti su specifiche modalità di trasporto dei rifiuti
L’Albo gestori ha fornito chiarimenti sulle condizioni di iscrizione per il cabotaggio e specifiche modalità di trasporto trasfrontaliero di rifiuti
Leggi di +
29 Luglio 2022
FEAD BULLETIN N° 89 -  29 July 2022
Bollettino FEAD di Luglio 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL