AssoAmbiente

News

Evento EuRIC Recyclers Talks - 4 maggio 2021

EuRIC, la Federazione europea delle imprese del riciclo alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, organizza per il prossimo 4 maggio 2021 alle ore 10:00, il secondo evento on line, della serie Recyclers Talks, dal titolo “Making textiles circular: what is needed?”.

L’obiettivo dei Webinar Recycler Talks è di mettere in contatto i decisori e i riciclatori europei per discutere e approfondire gli elementi costitutivi necessari per accelerare la transizione verso un'economia più circolare.

L’evento vedrà la partecipazione dei principali attori della filiera del tessile e di rappresentanti del Parlamento e della Commissione europea (vd. programma in allegato), che approfondiranno insieme le azioni necessarie per raggiungere una vera circolarità nei tessuti, riducendo al contempo gli impatti sull'ambiente e sul clima, e cercheranno di capire come diversi attori della filiera tessile possono contribuire a questo obiettivo.

La partecipazione è gratuita previa registrazione che può essere effettuata cliccando qui.

» 15.04.2021

Recenti

28 Novembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 149 - 27 NOVEMBER 2023
Newsletter FEAD novembre 2023
Leggi di +
28 Novembre 2023
Aggiornamento PNRR – la Commissione UE approva il piano modificato dell’Italia
La Commissione europea ha espresso la scorsa settimana una valutazione positiva sul Piano per la ripresa e la resilienza modificato dell'Italia comprendente il capitolo dedicato a REPowerEU.
Leggi di +
28 Novembre 2023
VIA E AIA - Legittimi accordi tra PA e proponente di un progetto in corso di procedimento autorizzativo
Secondo il Consiglio di Stato (Sentenza 6 settembre 2023, n. 8187) il Dlgs 152/2006 (art. 9 Parte II) considera legittimi accordi tra P.A. e proponente di un progetto “ai fini della semplificazione e della maggiore efficacia dei procedimenti” di valutazione di impatto ambientale ed autorizzazione integrata ambientale anche in corso di procedimento.
Leggi di +
28 Novembre 2023
Modifica specifiche tecniche SUAP
Il recente Decreto 26 settembre 2023 del MIMIT è intervenuto con modifiche in merito all’allegato tecnico del del DPR 7 settembre 2010, n. 160 in materia di specifiche tecniche e di riordino della disciplina sullo sportello unico delle attività produttive (SUAP).
Leggi di +
28 Novembre 2023
ARERA – Seminario web TIFORMA sui nuovi Schemi tipo per la predisposizione dei PEF 2024-2025 – 18 dicembre 2023, ore 10.00
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (in videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “Determina 1/2023-DTAC del 06/11/2023 dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL