AssoAmbiente

News

Nuova struttura tecnica del MiTE

A poche settimane dalla nascita del Ministero della Transizione Ecologica, che ha assunto, oltre alle competenze dell’ex Ministero dell’ambiente, anche alcune funzioni chiave nel settore dell’energia, il nuovo Dicastero si sta riorganizzando a livello delle strutture tecniche di supporto.

Il Direttore Generale della Direzione generale per le infrastrutture e la sicurezza dei sistemi energetici e geominerari (DGISSEG), Gilberto Dialuce, ha lasciato il suo incarico e, il primo maggio scorso, è stato nominato consigliere del Ministro Roberto Cingolani.

Al posto di Dialuce, il 20 maggio, si insedierà Mariano Grillo, attualmente Capo Dipartimento del Dipartimento per la Transizione Ecologica e gli Investimenti Verdi (DITEI).

Sempre a partire dal 20 maggio, Laura D’Aprile, attualmente Direttore Generale della Direzione Generale per l’Economia Circolare (ECI), subentrerà a Grillo come Capo del Dipartimento per la Transizione Ecologica rendendo quindi vacante la funzione di DG all’Economia Circolare.

Resta invece al suo posto Sara Romano, come DG della Direzione generale per l’approvvigionamento, l’efficienza e la competitività energetica (DGAECE).

» 12.05.2021

Recenti

22 Dicembre 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 14/2021 su codici EER 200304 e 200306.
L’Albo Gestori Ambientali ha emanato la Circolare n. 14 del 21 dicembre 2021 recante "Attribuzione dei codici EER 200304 e 200306 in applicazione del D.Lgs. n. 116/20 e della Legge n. 108/21”
Leggi di +
22 Dicembre 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI-Circolare n. 13/2021 su chiarimenti su iscrizione e rinnovo e data nel FIR
L’Albo Gestori ambientali ha emanato la Circolare n. 13 del 21 dicembre 2021 recante "Chiarimenti circa l’efficacia e la validità dei provvedimenti di iscrizione e rinnovo”
Leggi di +
22 Dicembre 2021
ISPRA - Rapporto Rifiuti Urbani 2021
Lo scorso 21 dicembre ISPRA ha presentato il Rapporto Rifiuti Urbani edizione 2021, frutto dell’attività di raccolta, analisi ed elaborazione dati da parte del Centro Nazionale dei Rifiuti e dell’Economia Circolare dell’ISPRA.
Leggi di +
22 Dicembre 2021
ISPRA - Rapporto rifiuti urbani 2021
Lo scorso 21 dicembre ISPRA ha presentato il Rapporto Rifiuti Urbani edizione 2021, frutto dell’attività di raccolta, analisi ed elaborazione dati da parte del Centro Nazionale dei Rifiuti e dell’Economia Circolare dell’ISPRA.
Leggi di +
20 Dicembre 2021
Credito imposta prodotti da riciclo - pubblicato il decreto MiTE.
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 297 del 15 dicembre 2021 è stato pubblicato il Decreto del MiTE 6 ottobre 2021 contenente disposizioni attuative del credito di imposta sui prodotti da riciclo e riuso
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL