AssoAmbiente

News

Consultazione UNI su prassi per recupero rifiuti in legno

UNI, l’Ente nazionale italiano di unificazione, ha avviato una consultazione, aperta a tutti gli interessati fino all'11 giugno 2021, sulla prassi di riferimento sui requisiti per l'uso dei rifiuti di materiale legnoso idonei alla produzione di pannelli a base di legno, al fine di raccogliere le indicazioni del mercato.

Il progetto di prassi di riferimento, frutto della collaborazione con FederlegnoArredo, ha lo scopo di definire i requisiti per l’uso del materiale legnoso di recupero pre-consumo e post-consumo idoneo alla produzione di pannelli a base di legno.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 106/2021/CS del 17.05.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 17.05.2021

Recenti

11 Maggio 2022
Appalti pubblici - RTI e requisiti dell’impresa mandataria – Sentenza GCUE
Con la sentenza 28 aprile 2022 (Causa C-642/2020, la Corte di Giustizia dell'Unione Europea si è pronunciata sulla disciplina dei Contratti Pubblici Italiana
Leggi di +
11 Maggio 2022
PNRR: istituito il Digital Transition Fund per il finanziamento di start-up
Pubblicato il DM 11 marzo 2022 del Ministero dello Sviluppo Economico che fornisce le disposizioni utili alla realizzazione dell’Investimento 3.2 “Finanziamento di start-up”
Leggi di +
11 Maggio 2022
PNRR - istituito il Fondo GTF per il supporto a start-up e PMI innovative
Pubblicato sulla GU n. 105 del 6 maggio 2022 il DM 3 marzo 2022 del Ministero dello Sviluppo Economico
Leggi di +
09 Maggio 2022
Consultazione Regolamento eco-progettazione – Position paper FEAD
La Commissione europea, nell’ambito dei lavori successivi alla pubblicazione dell’iniziativa sui prodotti sostenibili e circolari, ha avviato una consultazione aperta a tutti i soggetti interessati sulla proposta di regolamento sulla progettazione ecocompatibile per prodotti sostenibili.
Leggi di +
09 Maggio 2022
Studio JRC su definizione riciclo – Feedback FEAD
FEAD, con la collaborazione dei suoi associati – tra cui Assoambiente - ha predisposto e inviato al JRC il feedback allegato, con riferimento alla consultazione avviata da quest’ultimo relativamente al proprio studio sulla definizione di riciclo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL