AssoAmbiente

News

Consultazione UNI su prassi per recupero rifiuti in legno

UNI, l’Ente nazionale italiano di unificazione, ha avviato una consultazione, aperta a tutti gli interessati fino all'11 giugno 2021, sulla prassi di riferimento sui requisiti per l'uso dei rifiuti di materiale legnoso idonei alla produzione di pannelli a base di legno, al fine di raccogliere le indicazioni del mercato.

Il progetto di prassi di riferimento, frutto della collaborazione con FederlegnoArredo, ha lo scopo di definire i requisiti per l’uso del materiale legnoso di recupero pre-consumo e post-consumo idoneo alla produzione di pannelli a base di legno.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 106/2021/CS del 17.05.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 17.05.2021

Recenti

08 Novembre 2021
Webinar ICESP su Eco-design
Martedì 9 novembre, ore 10.30 - 12.30 si svolgerà il webinar ICESP organizzato dal nuovo gruppo trasversale "Eco-progettazione e modelli di business circolari”.
Leggi di +
05 Novembre 2021
Investimenti in economia circolare nel Mezzogiorno - Una grande opportunità per la crescita verde”,
Rendiamo disponibile l'analisi presentata da FISE Assoambiente ad Ecomondo 2021.
Leggi di +
05 Novembre 2021
FEAD BULLETIN N° 56 - 05 November 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di novembre pubblicato da FEAD
Leggi di +
05 Novembre 2021
Ecomondo 2021 - report attività FISE Assoambiente
Come noto, anche quest’anno Assoambiente e Unicircular hanno partecipato alla Fiera Ecomondo che si è tenuta dal 26 al 29 ottobre u.s. a Rimini.
Leggi di +
05 Novembre 2021
piattaforma ECOMONDO 2021
Piattaforma Ecomondo & Key Energy: disponibile il servizio on demand
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL