AssoAmbiente

News

Chiarimenti MiTE su criticità applicative D.Lgs. n. 116/2020

Il Ministero della Transizione Ecologica (MiTE), con Protocollo nr 51657 del 14 maggio 2021, ha fornito chiarimenti in ordine all'applicazione di alcune importanti disposizioni normative contenute nel Dlgs 116/2020, di interesse delle aziende.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 109/2021/LE del 18.05.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 18.05.2021

Recenti

02 Dicembre 2021
Accordo MITE - ANAC per il controllo sull’applicazione dei CAM
Il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, e il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione (Anac), Giuseppe Busia, hanno sottoscritto un accordo per confermare e rilanciare l’attività di monitoraggio sugli obblighi stabiliti dal Codice dei contratti pubblici che ha introdotto i criteri ambientali minimi (Cam) nella documentazione progettuale e di gara.
Leggi di +
02 Dicembre 2021
Pubblicato il D.Lgs. n. 199/2021 su uso energia da fonti rinnovabili (RED II)
Pubblicato il decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 199 di recepimento della direttiva Ue 2018/2001 sulle fonti rinnovabili, in vigore dal 15 dicembre 2021
Leggi di +
02 Dicembre 2021
STATI GENERALI DELLA VIA E DELLA VAS - PARTECIPA FISE ASSOAMBIENTE
Il 9 e 10 dicembre p.v il Ministero della Transizione ecologica organizza gli "Stati generale della VIA e della VAS”.
Leggi di +
02 Dicembre 2021
STATI GENERALI DELLA VIA E DELLA VAS - PARTECIPA FISE ASSOAMBIENTE
Il 9 e 10 dicembre p.v il Ministero della Transizione ecologica organizza gli "Stati generale della VIA e della VAS”.
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Indagine EUROSTAT sul tasso di circolarità dei materiali
EUROSTAT ha elaborato e pubblicato i dati sui flussi di materiale nell'Unione europea e il tasso di circolarità degli stessi, ovvero il tasso di utilizzo dei materiali provenienti da operazione di riciclo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL