AssoAmbiente

News

Recepimento direttiva SUP - attesi contributi entro 30 maggio 2021.

Il MiTE - nell’ambito dei lavori avviati per il recepimento della Direttiva (UE) 2019/904 sulla riduzione dell’incidenza di determinati prodotti di plastica sull’ambiente (Direttiva SUP) - ha coinvolto anche l’Associazione nel processo di condivisione e partecipazione ai lavori di redazione dello specifico decreto legislativo.

Il MiTE ha chiesto l’invio di eventuali osservazioni ed integrazioni al testo dello schema di decreto che saranno valutate nell’ambito di un tavolo di lavoro da avviare con la partecipazione dei Ministeri interessati.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 112/2021/PE del 21.05.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 21.05.2021

Recenti

17 Giugno 2022
Approvato il Piano per la transizione ecologica
Con Delibera n. 1 del 8 marzo 2022 del Comitato nazionale per la transizione ecologica (CITE), pubblicata sulla G.U. n. 138 del 15 giugno 2022, è stato approvato il Piano per la transizione ecologica (PTE)
Leggi di +
16 Giugno 2022
Bonus “una tantum” € 200 in favore dei lavoratori dipendenti – Art. 31 decreto-legge n. 50/2022 – Messaggio INPS n. 2397 del 13.6.2022
Il 13 giugno scorso l ’INPS ha pubblicato il Messaggio recante le istruzioni per il recupero dei 200 euro da erogare ai lavoratori dipendenti
Leggi di +
16 Giugno 2022
BANDO RAEE 2022 - Erogazione contributi implementazione sistema RAEE e comunicazione.
Pubblicato il nuovo Bando RAEE finalizzato finanziare opere presso il Centro di Raccolta, la realizzazione di sistemi per la raccolta continuativa dei RAEE domestici o di nuovi sul territorio e la realizzazione di progetti di comunicazione locale sui RAEE
Leggi di +
14 Giugno 2022
Regione Lombardia - Bando Economia Circolare 2022
La Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo, nell’ambito degli impegni assunti nell’Accordo di collaborazione per lo sviluppo e la competitività del sistema economico lombardo, hanno pubblicato il Bando Economia Circolare 202
Leggi di +
14 Giugno 2022
REGIONE LOMBARDIA - Presentazione nuovo PRGR e bando economia circolare
Regione Lombardia ha organizzato per il prossimo 24 giugno un convegno di presentazione dell’aggiornamento del Programma regionale di Gestione Rifiuti e del Programma Regionale Bonifiche approvato il 24 giugno 2022.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL