AssoAmbiente

News

COVID19 - DL n. 65/2021 su misure urgenti relative all’emergenza epidemiologica

Pubblicato il decreto-legge 18 maggio 2021, n. 65 su "Misure urgenti relative all’emergenza epidemiologica da COVID-19” (sulla G.U. n. 117 del 18 maggio 2021) che reca modifiche alle disposizioni vigenti in considerazione dell’andamento della curva epidemiologica e dello stato di attuazione del piano vaccinale.

In considerazione delle disposizioni riportate all’art. 10 del provvedimento - che prevede che dal 1° luglio 2021, in zona gialla, i corsi di formazione pubblici e privati possono svolgersi anche in presenza nel rispetto di protocolli e linee guida adottati ai sensi dell’art. 1, comma 14, del DL 33/2020, convertito con legge n. 74/2020 - l’Associazione ha chiesto all’Albo Gestori Ambientali, di riattivare quanto prima lo svolgimento delle verifiche per i Responsabili tecnici, tenendo conto anche delle situazioni che hanno richiesto la surroga della funzione da parte del legale rappresentante dell’azienda interessata.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 114/2021/LE del 21.05.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 21.05.2021

Recenti

11 Luglio 2024
Pubblicato il terzo volume del FEAD DIGITAL MAGAZINE, che vede la collaborazione con contributi anche di Assoambiente
Pubblicato il terzo volume del FEAD DIGITAL MAGAZINE, che vede la collaborazione con contributi anche di Assoambiente
Leggi di +
11 Luglio 2024
Materiali a contatto con alimenti – Commissione UE revisiona le proposte di atti esecutivi
La Commissione Europea ha pubblicato due proposte di atti esecutivi, modificate a seguito di consultazione pubblica ...
Leggi di +
08 Luglio 2024
Sostenibilità delle imprese – Pubblicata la nuova Corporate sustainability due diligence directive
Lo scorso 5 luglio 2024, è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea la direttiva 2024/1760 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 13 giugno 2024 relativa al dovere di diligenza delle imprese ai fini della sostenibilità
Leggi di +
08 Luglio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 179 - 08 JULY 2024
Newsletter FEAD luglio 2024
Leggi di +
08 Luglio 2024
Sentenza Cassazione su trasporto illecito rifiuti
Costituisce reato di trasporto illecito di rifiuti punibile ai sensi del D.lgs. n.152/2006 anche una sola condotta ed è compito del Giudice di merito valutare l'eventuale “assoluta occasionalità”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL