AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI AMBIENTALI-Deliberazione n. 2/2021 su sospensione efficacia deliberazione carrozzerie

Con Deliberazione n. 2 del 19 maggio 2021l’Albo Gestori Ambientali ha sospeso dal 25 maggio al 25 giugno p.v. l’efficacia della deliberazione n. 3 del 24 giugno 2020 recante “Iscrizione all’Albo delle carrozzerie mobili. Modifiche alla deliberazione n. 6 del 9 settembre 2014 e alla deliberazione n. 3 del 22 febbraio 2017.”

La disposizione è stata adottata dal Comitato Nazionale a seguito delle difficoltà riscontrate in sede di applicazione della deliberazione n. 3/2020 che hanno reso necessario sospenderla per consentire l’aggiornamento del sistema applicativo. Restano comunque validi ed efficaci fino alla loro naturale scadenza i provvedimenti adottati.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 115/2021/LE del 21.05.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 21.05.2021

Recenti

09 Luglio 2020
Save the date “UNA FILIERA DI QUALITA’ PER LA FRAZIONE ORGANICA” 17 luglio
Webinar organizzato da Ecomed e Novamont per il prossimo 17 luglio su "UNA FILIERA DI QUALITA' PER LA FRAZIONE ORGANICA: buone pratiche e progettualità future in Regione Sicilia”. Tra i patricini concessi anche quello FISE Assoambiente
Leggi di +
09 Luglio 2020
Schema Dlgs Veicoli fuori uso: l’VIII e la XIV Camera hanno espresso il parere
Le Commissioni Ambiente e Politiche dell’UE della Camera hanno concluso l’8 luglio scorso l’esame, in sede consultiva, dello schema di decreto legislativo recante attuazione dell'articolo 1 della Direttiva (UE) 2018/849, che modifica la Direttiva 2000/53/CE relativa ai veicoli fuori uso (Atto n.?166).
Leggi di +
08 Luglio 2020
Webinar ARERA - Il metodo tariffario e i provvedimenti in fase Covid-19 (15 luglio 2020)
Analizzare le ultime novità in tema TARI, partendo dall'analisi dell'evoluzione del metodo tariffario sui rifiuti alla luce dei recenti provvedimenti approvati durante l'emergenza Covid-19. È questo l'obiettivo principale del webinar "Rifiuti: il metodo tariffario e i provvedimenti in fase Covid-19" organizzato da ARERA per il prossimo 15 luglio 2020.
Leggi di +
08 Luglio 2020
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circ. n. 8/2020 su notifica sospensione/cancellazione
L’Albo Gestori Ambientali ha emanato la Circolare n. 8 del 7 luglio u.s. per disciplinare e rendere nota la tempistica che le Sezioni regionali osserveranno per l’anno 2020 relativamente alla notifica dei provvedimenti di sospensione e cancellazione per mancato versamento del diritto di iscrizione.
Leggi di +
08 Luglio 2020
Criticità riciclo plastiche tecniche - Comunicato stampa EuRIC EERA
EuRIC, la federazione europea delle imprese del riciclo alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, insieme ad EERA. l’associazione europea dei riciclatori di RAEE, hanno predisposto e diffuso un comunicato stampa sulla necessità di supportare il mercato delle plastiche tecniche ottenute dal trattamento di RAEE e ELV, con l’obiettivo di sensibilizzare le Istituzioni europee su tale criticità.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL