AssoAmbiente

News

Pubblicata la Legge di Conversione del Decreto Legge c.d. “Decreto Sostegni”

È stata pubblicata la legge 21 maggio 2021, n. 69 di conversione, con modificazioni, del decreto legge 22 marzo 2021, n. 41, (cosiddetto “Decreto Sostegni”) recante “misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da COVID-19” (G.U. n. 120 del 21 maggio 2021).

Tra le novità previste in sede di conversione, quelle relative all’efficacia temporale della dichiarazione per le utenze non domestiche di “uscita” dal servizio pubblico nonché quelle relative ad una compensazione straordinaria debiti-crediti verso le P.A..

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 117/2021/TO del 24.05.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 24.05.2021

Recenti

23 Febbraio 2022
Report OCSE su plastica e relativi rifiuti
L’OCSE, in vista dei colloqui delle Nazioni Unite sull’azione internazionale per ridurre i rifiuti di plastica, ha pubblicato il rapporto intitolato "Global Plastics Outlook” dove vengono forniti dati e informazioni relative alla produzione e gestione dei rifiuti in plastica nel Mondo.
Leggi di +
23 Febbraio 2022
Consiglio di Stato - Sentenza n. 973/2022 su iscrizione Albo e appalto rifiuti
Il Consiglio di Stato con la sentenza n. 973/2022 ha confermato che l'iscrizione all'Albo nazionale gestori ambientali è un requisito di natura soggettiva che dimostra l'idoneità professionale degli operatori e si pone a monte dell'attività di gestione dei rifiuti
Leggi di +
22 Febbraio 2022
Seminario REF “La regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani”- 1marzo2022
L'1 marzo alle ore 11:30 REF Ricerche terrà un seminario gratuito dal titolo: "La regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani".
Leggi di +
22 Febbraio 2022
Report EUROSTAT produzione e trattamento rifiuti urbani
Eurostat ha pubblicato il report (disponibile qui) sulla produzione e il trattamento dei rifiuti urbani in Europa nel 2020
Leggi di +
22 Febbraio 2022
Report EUROSTAT produzione e trattamento rifiuti urbani
Eurostat ha pubblicato il report (disponibile qui) sulla produzione e il trattamento dei rifiuti urbani in Europa nel 2020
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL