AssoAmbiente

News

TIFORMA - Seminario su ARERA MTR2 e regolazione impianti - 7 giugno 9.00/13:00

TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di significativo interesse per il comparto, avente ad oggetto “DCO 196/2021/R/rif dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti. Primi orientamenti per la definizione del metodo tariffario rifiuti per il secondo periodo regolatorio (MTR-2) e opzioni per la regolazione degli impianti di trattamento” previsto per lunedì 7 giugno (9:00-13:00).

Con la consultazione n. 196/2021 l’Autorità mira all’aggiornamento e all’integrazione dell’attuale sistema di regole per il riconoscimento dei costi del servizio integrato dei rifiuti e dei singoli servizi che costituiscono attività di gestione (MTR), nonché alla fissazione dei criteri per la determinazione delle tariffe di accesso agli impianti di trattamento.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 118/2021/TO del 25.05.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 25.05.2021

Recenti

11 Novembre 2020
InvestEU - il nuovo programma europeo per gli investimenti
Il Consiglio UE, lo scorso 4 novembre, ha approvato la nascita di InvestEU, il nuovo programma comunitario per sostenere gli investimenti e l’accesso ai finanziamenti dal 2021 al 2027 proposto dalla Commissione europea lo scorso 29 maggio.
Leggi di +
11 Novembre 2020
InvestEU - il nuovo programma europeo per gli investimenti
Il Consiglio UE, lo scorso 4 novembre, ha approvato la nascita di InvestEU, il nuovo programma comunitario per sostenere gli investimenti e l’accesso ai finanziamenti dal 2021 al 2027 proposto dalla Commissione europea lo scorso 29 maggio.
Leggi di +
11 Novembre 2020
Mercato del riciclo - AGCM sanziona COREPLA per abuso di posizione dominante
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha accertato che COREPLA ha abusato della propria posizione dominante nel mercato italiano dei servizi di avvio a riciclo e recupero degli imballaggi plastici in pet ad uso alimentare, che vengono offerti ai produttori chiamati a ottemperare agli obblighi ambientali.
Leggi di +
11 Novembre 2020
FISE Assoambiente - Webinar 17 Novembre ore 10.30
"MODELLI ORGANIZZATIVI E SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE. NUOVE LINEE GUIDA ASSOAMBIENTE PER L’APPLICAZIONE DEL D.LGS. 231/2001”. Segui il Webinar FISE Assoambiente sulla pagina Facebook Assoambiente e Ricicla TV
Leggi di +
11 Novembre 2020
ADR - sottoscritto l’Accordo Multilaterale di Deroga M329
Il 3 novembre scorso l’Italia ha recepito l’Accordo Multilaterale di Deroga M329 che sostituisce il precedente Accordo M287, scaduto in data 1 agosto 2020, e che introduce alcune deroghe sulla raccolta e il trasporto di rifiuti contenenti merci pericolose. L’Accordo ha validità fino al 21 settembre 2025 e si applica nei Paesi che lo hanno sottoscritto.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL