AssoAmbiente

News

Digital Green Weeks | Webinar 8 Giugno | ANPAR - UNEM - FISE Unicircular

“Sostenibilità e recupero nella riqualificazione delle aree dismesse” è il webinar che ANPAR, UNEM e FISE UNICIRULAR hanno organizzato per partecipare alle Digital Green Weeks di Ecomondo.

Il webinar si terrà l’8 giugno dalle ore 10.30 alle ore 12.30 sulla Piattaforma Digitale di Ecomondo e sui canali social ANPAR e UNICIRCULAR.

Il webinar intende approfondire diversi aspetti che interessano la riqualificazione delle aree dismesse: dalla necessità di riduzione del consumo di suolo valorizzando la bonifica e il riutilizzo di aree antropizzate, al sempre maggior impiego di tecnologie di bonifica sostenibili e per finire al recupero e alla valorizzazione delle terre recuperate e reimpiegate in sostituzione dei materiali vergini da costruzione.

Ciò verrà realizzato attraverso interventi di natura tecnica, giuridica e portando ad esempio casi applicativi per mettere in luce quanto già incanalato verso un percorso più sostenibile e cosa resta da fare.

Il webinar viene realizzato grazie al sostegno di E-LAB

Programma in allegato

» 04.06.2021

Recenti

31 Agosto 2023
LG SNPA per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di bonifica
Pubblicate sul sito del SNPA le “Linee guida n. 46/2023 per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di procedimento di bonifica”
Leggi di +
30 Agosto 2023
ARERA – pubblicate quattro importanti delibere per la gestione dei rifiuti urbani
ARERA ha pubblicato sul proprio sito web quattro diverse delibere con cui sono stati definiti: lo Schema tipo di contratto di servizio, le regole sui sistemi di perequazione nel settore dei rifiuti urbani, gli obblighi di monitoraggio e di trasparenza sull’efficienza della raccolta differenziata..
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL