AssoAmbiente

News

Programma Life 2021-2027 (Reg 2021/783/UE)

Il Parlamento europeo con Regolamento 29 aprile 2021, n. 783, ha approvato definitivamente l'accordo sul Programma Life 2021-2027 che prevede un finanziamento di 5,4 miliardi di euro (rispetto ai 3,4 miliardi di euro della programmazione 2014-2020) per progetti diretti a contribuire alla conservazione della natura e della biodiversità, alla formulazione e all’attuazione della politica e della legislazione comunitaria in materia di ambiente e a promuovere lo sviluppo sostenibile.

L'obiettivo del Regolamento europeo è quello di contribuire al passaggio a un'economia pulita, circolare, energeticamente efficiente,climaticamente neutra e resiliente ai cambiamenti climatici finanziando una serie di progetti articolati in due Settori (Ambiente e Azione per il clima) e quattro diversi Sottoprogrammi.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 119/2021/LE del 26.05.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 26.05.2021

Recenti

02 Marzo 2022
Report Circular Plastic Alliance su misure per aumentare uso di plastica riciclata
La Circular Plastic Alliance ha pubblicato una relazione intitolata "Supporting greater uptake of recycled plastics in Europe” dove vengono identificate e approfondite le necessità e le soluzioni per aumentare l’uso della plastica riciclata nei prodotti.
Leggi di +
01 Marzo 2022
Webinar presentazione allegato tecnico imballaggi cellulosici - 10 marzo 2022 ore 10:30
Il prossimo 10 marzo alle ore 10.00 ANCI e CONAI, in collaborazione con COMIECO, organizzano un webinar su "Presentazione allegato tecnico imballaggi cellulosici Anci-Comieco”.
Leggi di +
01 Marzo 2022
Risposta MITE su interpello tenuta Registro C/S delle discariche
L’Autorità Competente che riceve dal gestore della discarica, a chiusura dell'impianto, i registri di carico e scarico, deve conservarli "per un tempo sufficiente a garantire l’accessibilità all’informazione ambientale nel caso di necessità di un qualsiasi soggetto che ne faccia richiesta” e per le modalità e le tempistiche di conservazione e scarto è necessario fare rinvio al DPR 445/2000.
Leggi di +
01 Marzo 2022
Misurazione della circolarità: UNI/TS 11820 in via di definizione
Il Gruppo di lavoro 3 "Misurazione della circolarità” della Commissione UNI/CT 057 "Economia Circolare” ha terminato i lavori sulla futura specifica tecnica UNI/TS 11820
Leggi di +
01 Marzo 2022
Misurazione della circolarità: UNI/TS 11820 in via di definizione
Il Gruppo di lavoro 3 "Misurazione della circolarità” della Commissione UNI/CT 057 "Economia Circolare” ha terminato i lavori sulla futura specifica tecnica UNI/TS 11820
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL