AssoAmbiente

News

Evento EuRIC Recyclers Talks - 7 giugno 2021

EuRIC, la Federazione europea delle imprese del riciclo alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, organizza per il prossimo 7 giugno 2021 alle ore 14:00, il terzo evento on line, della serie Recyclers Talks, dal titolo “Circular metals and global value chains”.

L’obiettivo dei Webinar Recycler Talks è di mettere in contatto i decisori e i riciclatori europei per discutere e approfondire gli elementi costitutivi necessari per accelerare la transizione verso un'economia più circolare.

Il riciclaggio dei metalli svolge un ruolo chiave negli obiettivi circolari e climaticamente neutri dell'Europa. Grazie alle loro proprietà intrinseche, i metalli possono essere riciclati indefinitamente senza perdere le loro proprietà. Tuttavia, si può fare di più per incentivare il riciclaggio dei metalli e le catene di valore dei metalli circolari, preservando la competitività dell'industria europea del riciclaggio.

Per i dettagli del programma e per la registrazione clicca qui.

» 01.06.2021

Recenti

17 Marzo 2025
Rapporto sulla raccolta differenziata e riciclo 2024
ANCI e CONAI hanno pubblicato, nell’ambito dell’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024, lo Studio intitolato "XIV Rapporto sulla raccolta differenziata e riciclo 2024" che restituisce il monitoraggio dei sistemi di gestione delle raccolte differenziate nell’ambito del sistema CONAI rispetto ai dati del 2023.
Leggi di +
17 Marzo 2025
Bonus sociale TARI – pubblicato il Regolamento
È stato pubblicato il Regolamento sul bonus sociale rifiuti (G.U. del 13 marzo 2025 n. 60) con il quale si stabilisce che l’accesso al bonus sociale per i rifiuti è riconosciuto ai nuclei familiari il cui ISEE non risulti superiore a 9.530 euro, elevato a 20.000 euro limitatamente ai nuclei familiari con almeno quattro figli a carico.
Leggi di +
17 Marzo 2025
Aiuti di Stato per l’attuazione del Clean Industrial Deal – Commissione UE apre consultazione su nuovo atto
La Commissione Europea ha aperto una consultazione sulla proposta di un nuovo atto per le misure di aiuti di Stato a sostegno del Clean Industrial Deal (Clean Industrial Deal State Aid Framework - CISAF), il nuovo piano industriale europeo che mira a coniugare competitività e decarbonizzazione.
Leggi di +
17 Marzo 2025
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibera n. 1/2025 su nuovi criteri esonero verifiche RT e Delibera n. 2/2025 su nuova disciplina controlli a campione
Il prossimo 1° aprile 2025 entrerà in vigore la Deliberazione n. 1 del 6 marzo 2025 che esonera dalle verifiche di idoneità il legale rappresentante dell’impresa iscritta .....
Leggi di +
17 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 210 – 17 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL