AssoAmbiente

News

Indagine FISE - CENSIS: Questionario per imprese Associate e non Associate “Il Valore del Servizio”

FISE sta organizzando per il prossimo 28 Aprile un evento di grande importanza strategica su “CONCORRENZA E LAVOROUna regolamentazione per il futuro dei servizi”, al fine di valorizzare il comparto dei servizi nell’economia del Paese e sostenere lo sviluppo delle imprese.

L’Evento, che si svolgerà a Roma, Palazzo delle Esposizioni – Open Colonna, sarà caratterizzato dalla partecipazione dei più qualificati esponenti del Parlamento, delle Parti sociali e del Governo, con una Relazione introduttiva del Prof. Giuseppe De Rita.

A tal fine, in collaborazione con il CENSIS, FISE ha avviato una Indagine, rivolta alle imprese, per leggere l’attualità del mercato come percepito dagli operatori e dare voce alle esigenze e alle istanze delle aziende di tutti i settori rappresentati.

Anche le Imprese NON Associate possono partecipare a questo momento di riflessione collettiva rispondendo alle domande del QUESTIONARIO predisposto dal CENSIS, snello e non impegnativo nei tempi, cliccando sul link di seguito riportato:

http://indagini.censis.it/cawi/index.php/386296/lang-it

 

Si rammenta per completezza, che le Imprese Associate dovranno rispondere al QUESTIONARIO utilizzando il seguente link:

http://indagini.censis.it/cawi/index.php/274871/lang-it

 

Rammentiamo che il termine per la compilazione del Questionario è stato prorogato fino al 17 aprile prossimo.

» 10.04.2015

Recenti

28 Marzo 2025
Rapporto annuale CdC RAEE
Il Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE) ha pubblicato il nuovo Rapporto Annuale che sintetizza i risultati della raccolta complessiva effettuata in Italia da tutti i sistemi collettivi dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche consorziati nel 2024.
Leggi di +
28 Marzo 2025
Briefing EEA sulla circolarità del settore tessile in Europa
L’Agenzia Europea per l’Ambiente ha pubblicato un briefing intitolato "Circularity of the Eu textiles value chain in numbers", dove vengono fornite una serie di informazioni sulla filiera che si occupa della gestione dei rifiuti tessili, con un approfondimento sugli impatti che questa genera.
Leggi di +
27 Marzo 2025
ARERA – Legittimo il meccanismo di riconoscimento dell’inflazione previsto dal MTR-2
Il Consiglio di Stato con la sentenza 2421/2025 ha accolto le ragioni dell’ARERA rispetto alla mancata previsione, nella Metodologia tariffaria, di un sistema di conguaglio automatico dell’inflazione.
Leggi di +
27 Marzo 2025
Piani sociali per il clima - Comunicazioni UE su DNSH/Fondi e orientamento definizione Piani
Lo scorso 25 marzo 2025, la Commissione europea ha pubblicato: la Comunicazione C/2025/1597 - la Comunicazione C/2025/1596 ....
Leggi di +
26 Marzo 2025
Caratterizzazione rifiuti – Sentenza TAR Lombardia
Il TAR Lombardia ha stabilito l’illegittimità del provvedimento della Pubblica amministrazione che impone al gestore di un impianto di trattamento rifiuti l'obbligo di caratterizzarli in ingresso, in quanto tale adempimento spetta al produttore.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL