AssoAmbiente

News

Impianti Aperti | Appuntamento al 5 Giungo | RICICLA TV

Appuntamento al 5 giugno per il Virtual Tour e di "Impianti Aperti", l'iniziativa FISE Assoambiente che quest'anno giunge alla sua terza edizione,

Nel corso del TG di RICICLA TV di oggi 3 giugno il Presidente Testa, intervistato da Monica D’Ambrosio parla dell’iniziativa FISE Assoambiente “Impianti Aperti” che quest’anno giuge alla sua terza edizione edi in questa occasione vede anche la partecipazione anche di FISE Unicircular.

Guarda l'intervista al link: https://ricicla.tv/#/Video/riciclatv/8/73584

Diversi impianti di eccellenza nella gestione dei rifiuti, su tutto il territorio nazionale, apriranno virtualmente i propri cancelli, guidando i cittadini in un tour digitale  alla scoperta delle più avanzate tecnologie di gestione rifiuti: dal riciclo alla termovalorizzazione, dalla biodigestione alla discarica.

Il Virtual Tour “Impianti Aperti” 2021 sarà pubblicato sul canale YouTUbe e sito web Assoambiente (Sezione COMUNICA).

Non perdete il Virtual Tour sabato 5 giugno. Vi aspettiamo!

» 03.06.2021

Recenti

05 Maggio 2025
RENTRi – Iscrizione da parte dei Comuni
Sul Portale RENTRi sono stati forniti chiarimenti relativi all’iscrizione da parte dei Comuni.
Leggi di +
05 Maggio 2025
Corso formativo TuttoAmbiente su campionamento rifiuti – 22 maggio 2025 remoto
Il prossimo 22 maggio 2025 TuttoAmbiente ha organizzato il corso on-line su “ESPERTO CAMPIONATORE RIFIUTI -Come previsto dal DM del 24/06/2015 e dalle norme UNI 10802/2023 e 11682/2017”.
Leggi di +
05 Maggio 2025
Webinar Edison NEXT in collaborazione con Nextwork360 | RENTRI: solo adempimento o anche opportunità? | 20 Maggio
Strumenti, competenze e strategie per rispettare la normativa e sfruttare la digitalizzazione della gestione dei rifiuti per lo sviluppo di modelli circolari e sostenibili
Leggi di +
05 Maggio 2025
Save The Date | Transizione energetica: un progetto comune per l’Italia (Roma, 19 giugno)
Transizione energetica: un progetto comune per l’Italia. Assicurare una trasformazione del sistema energetico italiano a favore della competitività e della sostenibilità del Paese: un impegno collettivo di istituzioni, imprese, terzo settore e cittadini.
Leggi di +
05 Maggio 2025
REGIONE LOMBARDIA – Portale dei Siti Contaminati PSC-AGISCO – attuazione LR 3/2023 “Conferimento ai comuni di funzioni in materia di bonifica di siti contaminati
Regione Lombardia, in collaborazione con ARPA Lombardia, dal 1° luglio 2024 ha messo a disposizione il portale PSC-AGISCO per la gestione delle informazioni e dei dati tecnici e amministrativi relativi ai procedimenti di bonifica delle aree contaminate di cui alla parte quarta, titolo V del D.lgs. 152/2006.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL