AssoAmbiente

News

Impianti Aperti | Appuntamento al 5 Giungo | RICICLA TV

Appuntamento al 5 giugno per il Virtual Tour e di "Impianti Aperti", l'iniziativa FISE Assoambiente che quest'anno giunge alla sua terza edizione,

Nel corso del TG di RICICLA TV di oggi 3 giugno il Presidente Testa, intervistato da Monica D’Ambrosio parla dell’iniziativa FISE Assoambiente “Impianti Aperti” che quest’anno giuge alla sua terza edizione edi in questa occasione vede anche la partecipazione anche di FISE Unicircular.

Guarda l'intervista al link: https://ricicla.tv/#/Video/riciclatv/8/73584

Diversi impianti di eccellenza nella gestione dei rifiuti, su tutto il territorio nazionale, apriranno virtualmente i propri cancelli, guidando i cittadini in un tour digitale  alla scoperta delle più avanzate tecnologie di gestione rifiuti: dal riciclo alla termovalorizzazione, dalla biodigestione alla discarica.

Il Virtual Tour “Impianti Aperti” 2021 sarà pubblicato sul canale YouTUbe e sito web Assoambiente (Sezione COMUNICA).

Non perdete il Virtual Tour sabato 5 giugno. Vi aspettiamo!

» 03.06.2021

Recenti

22 Maggio 2024
RENTRi: progetto formativo Modulo I - in arrivo nuova data webinar
Per rispondere alla crescita della richiesta formativa, l’Albo Gestori Ambientali ha informato che verrà a breve comunicata sul portale RENTRI la data di un ulteriore evento formativo sempre relativo al Modulo I.
Leggi di +
22 Maggio 2024
Legittimi limiti regionali su PFAS – Sentenza Consiglio di Stato
Il Consiglio di Stato si è pronunciato con la sentenza n. 2986 del 2 aprile 2024, riguardo la legittimità di un riesame dell’autorizzazione integrata ambientale di un impianto di trattamento di acque reflue, in merito al rispetto di valori limite per le sostanze PFAS.
Leggi di +
22 Maggio 2024
Sentenza TAR Lazio su esonero verifiche responsabile tecnico Albo
Il Tar del Lazio con Sentenza n. 8517 del 29 aprile scorso ha deciso l'annullamento della previsione contenuta nella Deliberazione dell'Albo Gestori Ambientali n. 7/2022 ...
Leggi di +
21 Maggio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 172 - 21 MAY 2024
Newsletter FEAD maggio 2024
Leggi di +
21 Maggio 2024
Impianto biometano da FORSU – per il Consiglio di Stato è anche impianto di recupero rifiuti soggetto ad autorizzazione
Il Consiglio di Stato ha statuito che un impianto di produzione di biometano da FORSU anche se qualificato “impianto a fonti rinnovabili”, resta un impianto di trattamento rifiuti soggetto (anche) alla relativa autorizzazione unica.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL