AssoAmbiente

News

Evento EuRIC Recyclers Talks - 16 giugno 2021

EuRIC, la Federazione europea delle imprese del riciclo alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, organizza per il prossimo 16 giugno 2021 alle ore 14:30, il quarto evento on line, della serie Recyclers Talks, dal titolo “Boosting Tyre Recyclers - Essential to the European Green Deal”.

L’obiettivo dei Webinar Recycler Talks è di mettere in contatto i decisori e i riciclatori europei per discutere e approfondire gli elementi costitutivi necessari per accelerare la transizione verso un'economia più circolare.

il riciclaggio dei pneumatici ha un ruolo chiave nella neutralità climatica e nell’economia circolare e per raggiungere gli obiettivi fissati dal Green Deal europeo. I pneumatici sono prodotti complessi realizzati con materie prime della migliore qualità: gomma, acciaio e fibre tessili. I riciclatori hanno investito molto per recuperare più materiali dai pneumatici fuori uso (ELT), creando posti di lavoro non esternalizzabili e contribuendo alla sostenibilità ambientale. Tuttavia, nell'Unione Europea, il margine di miglioramento per incrementare il riciclaggio dei pneumatici rimane significativo.

Il webinar si propone di discutere su ciò che è necessario per ottenere una maggiore circolarità negli pneumatici e una catena del valore più sostenibile e di scoprire come i diversi attori della catena del valore degli pneumatici possono contribuire a questo obiettivo.

Per la registrazione ed il programma clicca qui.

» 08.06.2021

Recenti

04 Ottobre 2023
ECOMONDO 2023 - Ci siamo!
ASSOAMBIENTE sarà presente ad ECOMONDO 2023 (Rimini, 7 - 10 novembre 2023). Vi aspettiamo!
Leggi di +
04 Ottobre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 141- 02 OCTOBER 2023
Newsletter FEAD ottobre 2023
Leggi di +
04 Ottobre 2023
“La filiera dei rifiuti tessili urbani” sbarca a ECOMONDO
UNIRAU e ARIU ad Ecomondo 2023 dal 7 al 10 Novembre - Rimini Fiera.
Leggi di +
02 Ottobre 2023
Richiesta info su criticità ARERA
In relazione alle recenti delibere ARERA dello scorso agosto, l’Associazione sollecita gli aderenti a trasmettere, a stretto giro, segnalazioni in merito agli elementi di criticità riscontrati, anche per valutare eventuali azioni in materia.
Leggi di +
29 Settembre 2023
Workshop ARERA ad ECOMONDO sulle novità regolatorie di agosto 2023 – 8 novembre 2023 9:30/13:00
Informiamo che ARERA organizzerà un workshop rivolto agli operatori e altri stakeholder del settore (Enti di governo dell'ambito, Comuni, gestori, consumatori e altri soggetti istituzionali)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL