AssoAmbiente

News

Evento EuRIC Recyclers Talks - 16 giugno 2021

EuRIC, la Federazione europea delle imprese del riciclo alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, organizza per il prossimo 16 giugno 2021 alle ore 14:30, il quarto evento on line, della serie Recyclers Talks, dal titolo “Boosting Tyre Recyclers - Essential to the European Green Deal”.

L’obiettivo dei Webinar Recycler Talks è di mettere in contatto i decisori e i riciclatori europei per discutere e approfondire gli elementi costitutivi necessari per accelerare la transizione verso un'economia più circolare.

il riciclaggio dei pneumatici ha un ruolo chiave nella neutralità climatica e nell’economia circolare e per raggiungere gli obiettivi fissati dal Green Deal europeo. I pneumatici sono prodotti complessi realizzati con materie prime della migliore qualità: gomma, acciaio e fibre tessili. I riciclatori hanno investito molto per recuperare più materiali dai pneumatici fuori uso (ELT), creando posti di lavoro non esternalizzabili e contribuendo alla sostenibilità ambientale. Tuttavia, nell'Unione Europea, il margine di miglioramento per incrementare il riciclaggio dei pneumatici rimane significativo.

Il webinar si propone di discutere su ciò che è necessario per ottenere una maggiore circolarità negli pneumatici e una catena del valore più sostenibile e di scoprire come i diversi attori della catena del valore degli pneumatici possono contribuire a questo obiettivo.

Per la registrazione ed il programma clicca qui.

» 08.06.2021

Recenti

09 Dicembre 2021
ISPRA presenta TEA - Transizione ecologica aperta: dove sta andando l’ambiente italiano?
Ispra il 13 dicembre prossimo, alle ore 15, presenta "TEA - Transizione ecologica aperta: dove sta andando l’ambiente italiano?” il Rapporto ideato per fotografare e interpretare la situazione italiana alla vigilia della sua "transizione ecologica”.
Leggi di +
09 Dicembre 2021
ISPRA presenta TEA - Transizione ecologica aperta: dove sta andando l’ambiente italiano?
Ispra il 13 dicembre prossimo alle ore 15 presenta "TEA - Transizione ecologica aperta: dove sta andando l’ambiente italiano?” il Rapporto ideato per fotografare e interpretare la situazione italiana alla vigilia della sua "transizione ecologica”.
Leggi di +
07 Dicembre 2021
IMPORTANTE-Modalità partecipazione costituzione Assoambiente. Assemblea Assoambiente-Roma,13/12/2021
Facciamo seguito alla comunicazione del 2/12/2021 per specificare le modalità di partecipazione alla costituzione di Assoambiente che seguirà l’Assemblea del 13/12/2021.
Leggi di +
06 Dicembre 2021
Indagine EUROSTAT sul tasso di circolarità dei materiali
EUROSTAT ha elaborato e pubblicato i dati sui flussi di materiale nell'Unione europea e il tasso di circolarità degli stessi, ovvero il tasso di...
Leggi di +
03 Dicembre 2021
FEAD BULLETIN N° 60 - 03 December 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di dicembre pubblicato da FEAD
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL