AssoAmbiente

News

Evento EuRIC Recyclers Talks - 16 giugno 2021

EuRIC, la Federazione europea delle imprese del riciclo alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, organizza per il prossimo 16 giugno 2021 alle ore 14:30, il quarto evento on line, della serie Recyclers Talks, dal titolo “Boosting Tyre Recyclers - Essential to the European Green Deal”.

L’obiettivo dei Webinar Recycler Talks è di mettere in contatto i decisori e i riciclatori europei per discutere e approfondire gli elementi costitutivi necessari per accelerare la transizione verso un'economia più circolare.

il riciclaggio dei pneumatici ha un ruolo chiave nella neutralità climatica e nell’economia circolare e per raggiungere gli obiettivi fissati dal Green Deal europeo. I pneumatici sono prodotti complessi realizzati con materie prime della migliore qualità: gomma, acciaio e fibre tessili. I riciclatori hanno investito molto per recuperare più materiali dai pneumatici fuori uso (ELT), creando posti di lavoro non esternalizzabili e contribuendo alla sostenibilità ambientale. Tuttavia, nell'Unione Europea, il margine di miglioramento per incrementare il riciclaggio dei pneumatici rimane significativo.

Il webinar si propone di discutere su ciò che è necessario per ottenere una maggiore circolarità negli pneumatici e una catena del valore più sostenibile e di scoprire come i diversi attori della catena del valore degli pneumatici possono contribuire a questo obiettivo.

Per la registrazione ed il programma clicca qui.

» 08.06.2021

Recenti

05 Luglio 2024
AGCM - Ricognizione sullo stato dei servizi pubblici locali 2023
Nell’atto di segnalazione n. AS1999 pubblicato sul bollettino n. 25/2024, l’AGCM, dopo aver effettuato un riepilogo sulla prima attuazione dell’adempimento relativo alla ricognizione periodica dei servizi pubblici locali di cui all’art. 30 del D.lgs. 201/2022, ...
Leggi di +
05 Luglio 2024
Assemblea Assoambiente 3.07.2024 – Eletto Presidente e Consiglio Direttivo.
Lo scorso 3 luglio si è tenuta l’Assemblea di Assoambiente nel corso della quale sono stati eletti i nuovi Organi associativi.
Leggi di +
04 Luglio 2024
Etichettatura per raccolta differenziata – Pubblicato rapporto del JRC
Il JRC, il centro di ricerca della Commissione Europea, ha pubblicato uno studio sugli "Approfondimenti comportamentali per le etichette per la raccolta differenziata dei rifiuti nell'Unione europea"
Leggi di +
04 Luglio 2024
Rinnovo Sezioni regionali e provinciali dell’Albo gestori ambientali
Registrati alla Corte dei Conti i decreti di nomina delle seguenti commissioni le quali, pertanto, dal 1° Luglio, sono nuovamente operative
Leggi di +
03 Luglio 2024
Cybersicurezza – pubblicata Legge 90/2024
Pubblicata Legge 28 giugno 2024 n. 90, recante “Disposizioni in materia di rafforzamento della cybersicurezza nazionale e di reati informatici”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL