AssoAmbiente

News

CONCORRENZA E LAVORO - Una regolamentazione per il futuro dei Servizi (Programma)

SERVIZI, un universo economico ed imprenditoriale in espansione, capace di offrire al Paese un futuro di efficienza, modernità, occupazione e nuova qualità della vita, a condizione che cambino le regole del gioco: legalità, appalti, trasparenza, norme sul lavoro, fiscalità, burocrazia, qualità di impresa, innovazione, liberalizzazione.

La Tavola Rotonda "CONCORRENZA E LAVOROUna regolamentazione per il futuro dei Servizi", promossa dalla nostra Federazione con il Patrocinio morale del Ministero dello Sviluppo Economico, avrà luogo il prossimo 28 Aprile a Roma.

Alla giornata prenderanno parte autorevoli rappresentanti delle Istituzioni e delle Parti Sociali, come da Programma scaricabile che nei prossimi giorni sarà disponibile nella versione definitiva.

La partecipazione è gratuita.

Per motivi organizzativi è gradita la conferma di partecipazione.

 

Per contatti o informazioni:

Segreteria Organizzativa - fise@fise.org

» 17.04.2015

Recenti

19 Marzo 2026
Riciclo rifiuti imballaggio – Stime CONAI 2026
CONAI, in occasione della giornata mondiale del riciclo, ha pubblicato le stime di riciclo dei rifiuti di imballaggio per l’anno in corso che dovrebbe attestarsi attorno al 75%, pari a quasi 11 milioni di tonnellate.
Leggi di +
18 Marzo 2026
Impianti Aperti on The Road | Prima Tappa, 20 marzo | POLLINI (Lombardore)
La Prima Tappa del viaggio ASSOAMBIENTE per la sostenibilità si terrà a Lombardore | POLLINI il 20 marzo 2026 | Iscriviti
Leggi di +
18 Marzo 2026
Consultazione su bozza Linea guida SNPA su progetto monitoraggio ambientale VIA.
Il Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente (SNPA) ha avviato una consultazione pubblica, aperta a tutti i soggetti interessati, su una bozza di "Linee guida per la redazione del progetto di monitoraggio ambientale delle opere soggette a valutazione d'impatto ambientale (VIA)".
Leggi di +
17 Marzo 2026
Infrazioni UE – Parere motivato per l’Italia riguardo la normativa sulla plastica monouso
La Commissione Europea ha pubblicato il Pacchetto Infrazioni di marzo 2026 in cui è presente un parere motivato per l’Italia (INFR (2024)2053) per il non corretto e incompleto recepimento della direttiva sulla plastica monouso.
Leggi di +
17 Marzo 2026
Semplificazione della tassazione UE – Richiesta contributi per nuova legge Omnibus
La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica relativa all’iniziativa legislativa Omnibus sulla tassazione, prevista dal Programma di lavoro della Commissione per il 2026 e attualmente in fase di valutazione d’impatto, che si chiuderà il prossimo 30 marzo 2026.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL