AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 8/2021 su aggiornamento quiz idoneità RT

Con la Circolare n. 8 del 17 giugno 2021 il Comitato dell’Albo ha provveduto ad eliminare alcuni quiz riguardanti le verifiche d’idoneità del responsabile tecnico per sopraggiunte modifiche normative o a seguito di accoglimento di ricorsi e, contestualmente, ad integrare altri nuovi quiz..

Le modifiche introdotte riguarderanno le verifiche che si svolgeranno a partire dal 1 settembre 2021.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 133/2021/LE del 18.06.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 18.06.2021

Recenti

20 Maggio 2021
Studio JRC “Effetti ambientali del riciclo dei rifiuti in plastica” e scheda informativa EuRIC
Il JRC (Joint Research Centre), direzione generale di ricerca della Commissione europea, ha pubblicato uno studio su "Effetti ambientali del riciclo dei rifiuti in plastica”, con un focus specifico sugli effetti in relazione ai cambiamenti climatici e all’obiettivo di decarbonizzazione.
Leggi di +
20 Maggio 2021
Intervista | Sostenibilità, nasce l’Associazione per il riciclo degli abiti usati
Andrea Fluttero Presidente dell'Associazione UNIRAU intervistato da Ricicla TV
Leggi di +
20 Maggio 2021
COVID19 - DL n. 65/2021 su misure urgenti relative all’emergenza epidemiologica
Pubblicato il decreto-legge 18 maggio 2021, n. 65 su "Misure urgenti relative all’emergenza epidemiologica da COVID-19” (sulla G.U. n. 117 del 18 maggio 2021) che reca modifiche alle disposizioni vigenti in considerazione dell’andamento della curva epidemiologica e dello stato di attuazione del piano vaccinale.
Leggi di +
20 Maggio 2021
ASSORAEE - Siglato il nuovo Accordo sul Trattamento dei RAEE
Il Centro di Coordinamento RAEE, ASSORAEE, ASSORECUPERI e ASSOFERMET hanno siglato il nuovo Accordo di Programma sul Trattamentoadeguato dei RAEE, ai sensi dell’art. 33 comma 5 lettera g) del Decreto Legislativo 49/2014.
Leggi di +
18 Maggio 2021
Chiarimenti MiTE sull’etichettatura ambientale degli imballaggi
Il Ministero della Transizione Ecologica (MiTE), con Protocollo nr: 52445 - del 17/05/2021, ha fornito chiarimenti sull’etichettatura ambientale degli imballaggi di cui all’art. 219, comma 5 del D.Lgs. n. 152/2006, che prevede, a seguito delle modifiche introdotte dal D.Lgs. n. 116/2020, che tutti gli imballaggi siano opportunamente etichettati secondo le modalità stabilite dalle norme tecniche UNI applicabili, nonché l’obbligo, per i produttori di imballaggi, di indicare la natura dei materiali di imballaggio utilizzati.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL