AssoAmbiente

News

Seminario ANCI

In data mercoledì 29 aprile 2015 a Firenze, a partire dalle 9,30 presso la Sala Blu dell’Educatorio del Fuligno (Via Faenza 48), si terrà il seminario info-formativo organizzato da ANCI dal titoloIl nuovo Accordo di Programma per la gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE)”.

Chiunque fosse interessato a partecipare all’iniziativa potrà compilare la scheda di adesione, che trasmettiamo in allegato, ed inviarla via fax al numero 06 68009244 oppure via e-mail all’indirizzo eventi.raee@anci.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa di ANCIcomunicare al numero 06 68009381

» 23.04.2015

Recenti

27 Gennaio 2021
Bando MATTM per cofinanziamento progetti di ricerca su trattamento e riciclo RAEE
Il Ministero dell’Ambiente ha pubblicato un bando per il cofinanziamento di progetti di ricerca finalizzati allo sviluppo di nuove tecnologie per il recupero, il riciclaggio ed il trattamento dei RAEE.
Leggi di +
27 Gennaio 2021
Sentenza Tar Lazio n. 1 del 14-01-2021 su ampliamento discarica
Con la Sentenza n. 1 del 14 gennaio 2021, i Giudici del Tar Lazio hanno stabilito che l’autorizzazione unica ex art. 208 del D.Lgs. n. 152/2006 per l’ampliamento di una discarica sostituisce tutti gli atti, pareri, autorizzazioni, anche comunali per la gestione e l'esercizio dell'impianto e costituisce anche variante dello strumento urbanistico.
Leggi di +
26 Gennaio 2021
ASSORAEE - Bando MATTM per cofinanziamento progetti di ricerca su trattamento e riciclo RAEE
Il Ministero dell’Ambiente ha pubblicato un bando per il cofinanziamento di progetti di ricerca finalizzati allo sviluppo di nuove tecnologie per il recupero, il riciclaggio ed il trattamento dei RAEE.
Leggi di +
26 Gennaio 2021
Web Conference Ricicla TV “Ripresa e resilienza: l’Italia ha un piano?” (27 Gennaio)
FISE Assoambiente con l'intervento del Presidente Testa partecipa alla Web Conference organizzata da Ricicla TV
Leggi di +
26 Gennaio 2021
Circolare MinAmbiente su esportazione rifiuti in plastica non pericolosi
Il Ministero dell’Ambiente ha emanato la Circolare di chiarimento n. 108941/2020 a seguito della pubblicazione sulla GUUE del Regolamento 2174/2020, che ha recepito, con decorrenza 1° gennaio 2021, la decisione presa nel 2019 dalla Conferenza delle Parti della Convenzione di Basilea di includere una nuova voce relativa ai rifiuti di plastica pericolosi (A3210) e due nuove voci relative ai rifiuti di plastica non pericolosi (Y48 e B3011) rispettivamente negli allegati VIII, II e IX della medesima Convenzione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL