AssoAmbiente

News

Revisione regolamento spedizione rifiuti: Fise Unicircular incontra i parlamentari europei.

In considerazione dei lavori di revisione del Regolamento sulla spedizione dei rifiuti che la Commissione europea sta portando avanti e della possibile pubblicazione, prevista per l’autunno 2021 della bozza di tale Regolamento (vd. anche Circ. n. 125/2021/NA), l’Associazione, insieme ad EuRIC, la Federazione europea delle imprese del riciclo ha fissato una serie di incontri con membri del Parlamento europeo per esporre il punto di vista dell’industria del riciclo sul tale argomento.

Il principale obiettivo degli incontri, il primo dei quali si è già svolto lo scorso 22 giugno con l’On. Fiocchi, è evidenziare l'importanza di un commercio libero ed equo, in Europa e a livello globale, delle materie prime ottenute dal riciclo dei rifiuti per la piena affermazione dei principi dell’economia circolare e delineare le misure maggiormente urgenti e necessarie per superare gli ostacoli più persistenti alla completa transizione verso l’economia circolare in Europa.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 138/2021/NA del 25.06.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 25.06.2021

Recenti

09 Febbraio 2021
Tassonomia finanziaria - Aggiornamento lavori europei
La Commissione europea, dopo aver raccolto da tutti i soggetti interessati (tra cui anche FEAD ed EuRIC) feedback in merito al progetto di atto delegato di cui al Regolamento (UE) 2020/852 sulla tassonomia, non ha ancora definito e adottato l’atto definitivo.
Leggi di +
09 Febbraio 2021
Tassonomia finanziaria - Aggiornamento lavori europei
La Commissione europea, dopo aver raccolto da tutti i soggetti interessati (tra cui anche FEAD ed EuRIC) feedback in merito al progetto di atto delegato di cui al Regolamento (UE) 2020/852 sulla tassonomia, non ha ancora definito e adottato l’atto definitivo.
Leggi di +
08 Febbraio 2021
Seminario regolazione ARERA su PEF 2021 - manifestazione di interesse
TIFORMA (società di formazione e consulenza) sta organizzando un seminario (videoconferenza) dal titolo "La nuova delibera 493/2020/r/rif - una visione di insieme per l’applicazione del MTR per il PEF 2021” (possibili date 24 febbraio e 3-4. marzo).
Leggi di +
05 Febbraio 2021
FEAD Bollettino N. 38 - 05 febbraio 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di febbraio pubblicato da FEAD
Leggi di +
05 Febbraio 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circ. n. 1/2021 su iscrizione Albo carrozzerie mobili
L’Albo Gestori Ambientali ha emanato lo scorso 4 febbraio la Circolare n. 1 recante "Errata corrige Allegato A della Deliberazione n. 3 del 24 giugno 2020” per modificare il titolo della terza sezione dell’Allegato A della delibera richiamata inerente all’attestazione delle caratteristiche dei veicoli e delle carrozzerie mobili che, per mero errore materiale, non faceva riferimento alle carrozzerie fisse.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL