AssoAmbiente

News

Pubblicato il Decreto Legge n. 99/2021 “Lavoro e Imprese”

Pubblicato il decreto legge n. 99 del 30 giugno 2021, recante “Misure urgenti in materia fiscale, di tutela del lavoro, dei consumatori e di sostegno alle imprese” (G.U. n. 155 del 30 giugno 2021), in vigore dal 30 giugno 2021.

Tra le misure di interesse si richiamano in particolare:

  • stop alla riscossione fino al 31 agosto 2021;
  • semplificazione e rifinanziamento della misura Nuova Sabatini;
  • disposizioni in materia di utilizzo di strumenti di pagamento elettronici: sospensione del programma “cashback”;
  • misure in materia di tutela del lavoro.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 143/2021/TO-MI del 02.07.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 02.07.2021

Recenti

01 Agosto 2024
Gestione RAEE - Aggiornamento condizioni operative per installatori, grandi utilizzatori e centri raccolta privati
Il Centro di Coordinamento RAEE sta procedendo all’aggiornamento dei documenti contenenti le condizioni operative per la gestione dei RAEE da parte degli installatori di AEE
Leggi di +
29 Luglio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 182 – 29 JULY 2024
Newsletter FEAD luglio 2024
Leggi di +
26 Luglio 2024
RENTRI: confronto aperto tra Utilitalia, Assoambiente, Unioncamere, Ecocerved e Ministero Ambiente
Ieri 25 luglio si è svolto un incontro tecnico tra i componenti dei gruppi di lavoro di ASSOAMBIENTE e UTILITALIA che si occupano di RENTRI, e i rappresentanti di Unioncamere, Ecocerved e MASE.
Leggi di +
26 Luglio 2024
Recepimento direttiva quadro rifiuti e raggiungimento target europei – Italia sotto infrazione
Lo scorso 25 luglio 2024, la Commissione Europea ha avviato due procedure di infrazione contro l’Italia, rea di non aver recepito correttamente la direttiva quadro sui rifiuti (direttiva 2008/98/CE modificata dalla direttiva 2018/851/UE) e non aver raggiunto i target di riciclo fissati dall’UE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL