AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI - Deliberazione n. 5/2021 su quiz RT e ripartenza verifiche RT (Firenze 21 luglio 2021)

L’Albo Gestori Ambientali ha emanato la Deliberazione n. 5 del 3 giugno 2021 con cui ha stabilito che i nuovi quiz relativi alla verifica di aggiornamento (modulo obbligatorio per tutte le categorie) dell'idoneità del responsabile tecnico sono pubblicati in una sezione dedicata del sito Albo Nazionale Gestori Ambientali dal 01/07/2021 e sono periodicamente aggiornati.

Inoltre, come disposto dalla Deliberazione n. 3/2021, stanno per essere nuovamente calendarizzate sessioni straordinarie per le verifiche d’idoneità dei RT a partire da quella che si terrà il 21 luglio 2021 a Firenze presso la Sezione Regionale della Toscana per la quale a breve saranno aperte le iscrizioni nella pagina dedicata alle verifiche RT del sito Albo Nazionale Gestori Ambientali.

» 02.07.2021

Recenti

04 Luglio 2023
RENTRi – Seminario tecnico-informativo Assoambiente-Utilitalia, Roma 19 luglio 2023
Assoambiente e Utilitalia, a seguito della recente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del DM n. 59/03 recante la nuova disciplina sulla tracciabilità dei rifiuti e le modalità di iscrizione al Rentri....
Leggi di +
04 Luglio 2023
Seminario TIFORMA su DCO ARERA – Aggiornamento biennale MTR-2 (2024-2025) – 13 luglio 10:00/13:00
TIFORMA ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “Il nuovo DCO 275/2023/R/RIF dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti.
Leggi di +
04 Luglio 2023
Sentenza su fanghi palabili
La Corte di Cassazione ha stabilito che i fanghi prodotti da un processo di depurazione delle acque reflue, già sottoposti a disidratazione, sono rifiuti speciali e il loro deposito incontrollato si configura un reato ai sensi del D.lgs. n. 152/2006.
Leggi di +
03 Luglio 2023
Amianto – Linee guida SNPA e nuovi limiti europei
Il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) ha pubblicato la “Linea guida per lo scavo, la movimentazione e il trasporto delle terre e rocce da scavo con amianto naturale e per i relativi criteri di monitoraggio”.
Leggi di +
03 Luglio 2023
Revisione quote annuali di emissioni settori non-ETS – decisione della Commissione Europea
Lo scorso 28 giugno 2023, la Commissione Europea ha pubblicato la decisione di esecuzione 2023/1319/UE al fine di rivedere le assegnazioni annuali di emissioni di CO2 degli Stati membri per il periodo dal 2023 al 2030.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL