AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI - Deliberazione n. 5/2021 su quiz RT e ripartenza verifiche RT (Firenze 21 luglio 2021)

L’Albo Gestori Ambientali ha emanato la Deliberazione n. 5 del 3 giugno 2021 con cui ha stabilito che i nuovi quiz relativi alla verifica di aggiornamento (modulo obbligatorio per tutte le categorie) dell'idoneità del responsabile tecnico sono pubblicati in una sezione dedicata del sito Albo Nazionale Gestori Ambientali dal 01/07/2021 e sono periodicamente aggiornati.

Inoltre, come disposto dalla Deliberazione n. 3/2021, stanno per essere nuovamente calendarizzate sessioni straordinarie per le verifiche d’idoneità dei RT a partire da quella che si terrà il 21 luglio 2021 a Firenze presso la Sezione Regionale della Toscana per la quale a breve saranno aperte le iscrizioni nella pagina dedicata alle verifiche RT del sito Albo Nazionale Gestori Ambientali.

» 02.07.2021

Recenti

07 Settembre 2022
Corte di Cassazione su zone svuotamento cassonetti
La Corte di Cassazione con la sentenza 23 agosto 2022, n. 31478 ha stabilito che le zone di svuotamento dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti non possono tecnicamente costituire un "luogo di lavoro" ai sensi del Dlgs 81/2008
Leggi di +
06 Settembre 2022
Investimenti sostenibili 4.0: rifinanziati gli incentivi ministeriali alle micro, piccole e medie imprese
Il MISE ha rifinanziato, con DM 28 giugno 2022, la misura istituita con Decreto del 10 febbraio 2022 ...
Leggi di +
06 Settembre 2022
Forum AIDPI - Pest Management sostenibile: opportunità e sviluppi futuri (Rimini 13-14 Ottobre)
Con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, di Accredia e di AssoAmbiente
Leggi di +
06 Settembre 2022
Deroghe al divieto di uso del mercurio nella produzione di AEE
A partire dal 1° ottobre 2022 si applicheranno le deroghe al divieto dell'uso del mercurio in alcune AEE così come previsto dal DM 4 agosto 2022
Leggi di +
06 Settembre 2022
Manutenzione del verde: non necessaria iscrizione albo gestori
Con la Sentenza n. 7573 del 30 agosto 2022 il Consiglio di Stato ha ritenuto legittimo che il bando di gara per l'affidamento della manutenzione del verde non preveda come requisito di partecipazione l'iscrizione all'Albo gestori ambientali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL