AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI - Deliberazione n. 5/2021 su quiz RT e ripartenza verifiche RT (Firenze 21 luglio 2021)

L’Albo Gestori Ambientali ha emanato la Deliberazione n. 5 del 3 giugno 2021 con cui ha stabilito che i nuovi quiz relativi alla verifica di aggiornamento (modulo obbligatorio per tutte le categorie) dell'idoneità del responsabile tecnico sono pubblicati in una sezione dedicata del sito Albo Nazionale Gestori Ambientali dal 01/07/2021 e sono periodicamente aggiornati.

Inoltre, come disposto dalla Deliberazione n. 3/2021, stanno per essere nuovamente calendarizzate sessioni straordinarie per le verifiche d’idoneità dei RT a partire da quella che si terrà il 21 luglio 2021 a Firenze presso la Sezione Regionale della Toscana per la quale a breve saranno aperte le iscrizioni nella pagina dedicata alle verifiche RT del sito Albo Nazionale Gestori Ambientali.

» 02.07.2021

Recenti

23 Giugno 2021
ARERA - Seminario TiFORMA su investimenti e sostenibilità - 12 luglio 2021 ore 9.00-13:30
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di significativo interesse per il comparto, avente ad oggetto: "Investimenti e sostenibilità: normativa, strumenti, obiettivi, rating esg (environmental, social, governance) e attinenza con la regolazione ARERA per i settori idrico e rifiuti”, lunedì 12 luglio, ore 9:00 – 13:30
Leggi di +
22 Giugno 2021
Decreto Governance e Semplificazioni: audizione Assoambiente e Unicircular
Lo scorso 15 giugno FISE Assoambiente e FISE Unicircular hanno svolto un’audizione pressole Commissioni riunite I e VIII Camera.
Leggi di +
21 Giugno 2021
Albo gestori: al via le iscrizioni al Registro per trasporto semplificato metalli recuperabili
Con la Deliberazione n. 4 del 3 giugno 2021 l’Albo Gestori Ambientali ha istituito e definito i criteri e le modalità di iscrizione al registro al quale le aziende italiane ed estere possono iscriversi in modalità semplificata ai fini dell’abilitazione all’esercizio della raccolta e del trasporto di rifiuti costituiti da materiali metallici avviati a specifiche attività di recupero.
Leggi di +
21 Giugno 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibera n. 4/2021 su rifiuti costituiti da materiali metallici
Con la Deliberazione n. 4 del 3 giugno 2021 l’Albo Gestori Ambientali ha istituito e definito i criteri e le modalità di iscrizione al registro al quale le aziende italiane ed estere possono iscriversi in modalità semplificata ai fini dell’abilitazione all’esercizio della raccolta e del trasporto di rifiuti costituiti da materiali metallici avviati a specifiche attività di recupero.
Leggi di +
21 Giugno 2021
Fondo di Solidarietà dei Servizi Ambientali - Circolare Inps n. 86
Si è finalmente concluso il 17 giugno scorso, con la pubblicazione della Circolare INPS recante tutti i dettagli per gli adempimenti a carico delle aziende, l’iter di costituzione e avvio operativo del Fondo di Solidarietà dei Servizi Ambientali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL