AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI - Deliberazione n. 5/2021 su quiz RT e ripartenza verifiche RT (Firenze 21 luglio 2021)

L’Albo Gestori Ambientali ha emanato la Deliberazione n. 5 del 3 giugno 2021 con cui ha stabilito che i nuovi quiz relativi alla verifica di aggiornamento (modulo obbligatorio per tutte le categorie) dell'idoneità del responsabile tecnico sono pubblicati in una sezione dedicata del sito Albo Nazionale Gestori Ambientali dal 01/07/2021 e sono periodicamente aggiornati.

Inoltre, come disposto dalla Deliberazione n. 3/2021, stanno per essere nuovamente calendarizzate sessioni straordinarie per le verifiche d’idoneità dei RT a partire da quella che si terrà il 21 luglio 2021 a Firenze presso la Sezione Regionale della Toscana per la quale a breve saranno aperte le iscrizioni nella pagina dedicata alle verifiche RT del sito Albo Nazionale Gestori Ambientali.

» 02.07.2021

Recenti

09 Aprile 2020
Pubblicato nuovo decreto per la gestione Pneumatici Fuori Uso
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DECRETO 19 novembre 2019, n. 182 "Regolamento recante la disciplina dei tempi e delle modalità attuative dell'obbligo di gestione degli pneumatici fuori uso, ai sensi dell'articolo 228, comma 2,
Leggi di +
08 Aprile 2020
REMTECH 2020: Tutte le novità della prossima edizione 23-24-25 Settembre, Ferrara
Si è riunito il 6 aprile 2020 in videoconferenza, il Comitato Tecnico Scientifico di RemTech il segmento tematico di RemTech Expo dedicato alla bonifica dei siti contaminati, con settanta esperti collegati, tra cui FISE Assoambiente, e il Sottosegretario al Ministero dell'Ambiente On. Roberto Morassut in apertura.
Leggi di +
08 Aprile 2020
DL 18/2020 e art. 63 “Premio ai lavoratori dipendenti” - Chiarimenti Agenzia delle Entrate
L’articolo 63 del decreto-legge n. 18/2020 ha previsto l’erogazione di un importo a carico dello Stato pari a 100 euro "una tantum” (che non concorrono alla formazione del reddito) da rapportare al numero di giorni di lavoro svolti "in sede” nel mese di marzo 2020, in favore dei lavoratori con un reddito complessivo da lavoro dipendente dell’anno precedente di importo non superiore a 40mila euro.
Leggi di +
07 Aprile 2020
Il contributo dei processi di lavaggio di indumenti sintetici all’inquinamento da microplastica
Uno studio italiano fa comprendere quale sia il contributo all'inquinamento marino, e non solo, dei lavaggi in lavatrice dei capi di abbigliamento in materiali sintetici
Leggi di +
07 Aprile 2020
COVID 19 - Indicazioni ISS su gestioni rifiuti urbani
L’ISS ha pubblicato il Rapporto su "Indicazioni ad interim per la gestione dei rifiuti urbani in relazione alla trasmissione dell’infezione da virus SARS-CoV-2” aggiornato al 31 marzo 2020
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL