AssoAmbiente

News

Pubblicata Legge n. 101/2021 di conversione dei DL 59/2021 e nota sintesi missioni PNRR

Con la legge n. 101 del 1° luglio 2021 è stato convertito con modifiche ilDL 6 maggio 2021, n. 59, recante “Misure urgenti relative al Fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza e altre misure urgenti per gli investimenti”, in vigore dal 7 luglio 2021.

Il provvedimento, tra l’altro interviene su Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNRR, Misure di semplificazione per gli investimenti, Rifinanziamento del Fondo per lo sviluppo e la coesione e ulteriori disposizioni finanziarie su Transizione 4.0.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 148/2021/LE del 08.07.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 08.07.2021

Recenti

10 Agosto 2020
Pubblicato DM 30 luglio 2020 - termine agevolazioni Impresa 4.0 ed economia circolare PMI.
Chiuso il primo dei due sportelli per l’accesso alle agevolazioni in favore di programmi di investimento innovativi finalizzati a consentire la trasformazione tecnologica e digitale delle piccole e medie imprese mediante l’utilizzo delle tecnologie abilitanti afferenti al piano Impresa 4.0 ovvero a favorire la loro transizione verso il paradigma dell’economia circolare, questo quanto dispone il decreto 30 luglio 2020 del MiSE (G.U. n. 197 del 7 agosto 2020).
Leggi di +
07 Agosto 2020
PAUSA ESTIVA - Chiusura uffici
Gli uffici FISE di Roma e Milano rimarranno chiusi da lunedì 10 agosto fino a venerdì 28 agosto.
Leggi di +
07 Agosto 2020
PAUSA ESTIVA - Chiusura uffici
Gli uffici FISE di Roma e Milano rimarranno chiusi dal 10 al 28 agosto.
Leggi di +
07 Agosto 2020
Compatibilità ambientale della gomma vulcanizzata da PFU: pubblicata norma UNI 11793
La commissione Ambiente dell'UNI ha appena realizzato e pubblicato la norma UNI 11793, che fornisce i metodi per l’estrazione dai materiali elastomerici, ottenuti tramite la frantumazione di pneumatici fuori uso (PFU) e gli sfridi di gomma vulcanizzata proveniente sia dalla produzione di pneumatici nuovi che dall’attività di ricostruzione dei pneumatici qualificati come rifiuti (Gomma Vulcanizzata), di sostanze potenzialmente pericolose per l'ambiente e la salute umana e definisce i limiti entro i quali tali sostanze devono essere contenute.
Leggi di +
07 Agosto 2020
Partecipazione a fiere - contributi a fondo perduto e finanziamenti.
Informiamo che a partire dal 6 agosto 2020 le imprese che vogliono partecipare a manifestazioni fieristiche internazionali aventi luogo in Italia hanno la possibilità di richiedere contributi a fondo perduto e finanziamenti a tasso agevolato, fino ad un massimo di 150 mila euro.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL