AssoAmbiente

News

INCONTRO ARERA MTR-2: La nuova regolazione tariffaria dei rifiuti per il periodo 2022-2025

ARERA organizza e promuove mercoledì 14 luglio 2021 ore 15.00 un incontro online sulla nuova regolazione tariffaria dei rifiuti per il periodo 2022-2025.

La pubblicazione degli orientamenti finali dell'Autorità (Consultazione 282/2021/R/rif per la quale è possibile inviare osservazioni fino al 19/7) rappresenta l’occasione per svolgere approfondimenti su una serie di profili di rilievo per la definizione delle regole applicabili nel prossimo quadriennio.

Sono in corso di definizione le disposizioni relative al riconoscimento dei costi, ai corrispettivi, alle condizioni di accesso agli impianti trattamento - con particolare riferimento a quelli di chiusura del ciclo - nonché i criteri di calcolo del valore residuo e le procedure per l'elaborazione degli atti di predisposizione tariffaria.

L'applicazione del decreto legislativo 116/2020 e l'implementazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, rappresentano elementi di ulteriore interesse per il settore.

E’ possibile inviare anticipatamente quesiti cui sarà data risposta durante il webinar, all'indirizzo: ambiente@arera.it

L'incontro si svolgerà online e prevede l'iscrizione cliccando qui.

» 09.07.2021

Recenti

28 Settembre 2023
Save the Date | Fondazione Rubes Triva: incontro conoscitivo e formativo (Roma, 18 Ottobre 2023)
L'incontro si terrà presso la sede ASSOAMBIENTE di Roma (Via del Poggio Laurentino, 11)
Leggi di +
27 Settembre 2023
ARERA - Seminario TIFORMA sullo Schema tipo di contratto di servizio – 18 ottobre 2023 ore 9.30
TIFORMA ha organizzato un seminario di significativo interesse per il comparto dal titolo “Deliberazione ARERA 3 agosto 2023 385/2023/R/RIF Schema tipo di contratto di servizio per la regolazione dei rapporti fra Enti affidanti e Gestori del servizio rifiuti urbani” previsto per il 18 ottobre 2023 (9:30 -13:00).
Leggi di +
27 Settembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 140 - 25 SEPTEMBER 2023
Newsletter FEAD settembre 2023
Leggi di +
26 Settembre 2023
Efficienza energetica – Pubblicata la nuova direttiva UE
Lo scorso 20 settembre 2023 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale europea la Direttiva (UE) 2023/1791 del Parlamento e del Consiglio europeo sull’efficienza energetica, che modifica il Regolamento (UE) 2023/955
Leggi di +
26 Settembre 2023
RENTRI: pubblicata tabella scadenze adempimenti
Pubblicata con decreto direttoriale n.97 del 22 settembre 2023 la “Tabella scadenze RENTRI” che chiarisce le date relative all’iscrizione al Registro elettronico nazionale ........
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL