AssoAmbiente

News

INCONTRO ARERA MTR-2: La nuova regolazione tariffaria dei rifiuti per il periodo 2022-2025

ARERA organizza e promuove mercoledì 14 luglio 2021 ore 15.00 un incontro online sulla nuova regolazione tariffaria dei rifiuti per il periodo 2022-2025.

La pubblicazione degli orientamenti finali dell'Autorità (Consultazione 282/2021/R/rif per la quale è possibile inviare osservazioni fino al 19/7) rappresenta l’occasione per svolgere approfondimenti su una serie di profili di rilievo per la definizione delle regole applicabili nel prossimo quadriennio.

Sono in corso di definizione le disposizioni relative al riconoscimento dei costi, ai corrispettivi, alle condizioni di accesso agli impianti trattamento - con particolare riferimento a quelli di chiusura del ciclo - nonché i criteri di calcolo del valore residuo e le procedure per l'elaborazione degli atti di predisposizione tariffaria.

L'applicazione del decreto legislativo 116/2020 e l'implementazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, rappresentano elementi di ulteriore interesse per il settore.

E’ possibile inviare anticipatamente quesiti cui sarà data risposta durante il webinar, all'indirizzo: ambiente@arera.it

L'incontro si svolgerà online e prevede l'iscrizione cliccando qui.

» 09.07.2021

Recenti

29 Novembre 2024
Regolamento UE spedizione rifiuti – Nota associativa su export extra UE
Tra le novità introdotte dal nuovo Regolamento (UE) 1157/2024 sulla spedizione dei rifiuti diverse sono quelle che interessano in particolare l’esportazione dei rifiuti verso i Paesi OCSE e non OCSE. Nota Assoambiente sintetizza le principali disposizioni in materia.
Leggi di +
28 Novembre 2024
RENTRi – vademecum imprese e aggiornamento attività associativa
Pubblicato su sito dell’Albo Gestori Ambientali il “VADEMECUM DIGITALE PER IMPRESE E ASSOCIAZIONI” che raccoglie le risposte che MASE, con il supporto tecnico operativo dello stesso Albo nazionale gestori ambientali, ha fornito online sul sito ufficiale.
Leggi di +
28 Novembre 2024
ISPRA - Presentazione del rapporto “Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici. Edizione 2024″
Il 3 dicembre 2024 (ore 10.00-13:00), presso la sede ISPRA di Roma (Roma, Via Vitaliano Brancati, 48), sarà presentata l’edizione 2024 del Rapporto “Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici”
Leggi di +
28 Novembre 2024
Percorso gratuito rivolto alle PMI per migliorare le performance di sostenibilità sociale
Iniziativa di INAIL, coordinata dalle Università di Bicocca e Roma Tre, rivolta a PMI sia del comparto manifatturiero che di servizi con almeno 50 dipendenti volta a migliorare le performance di sostenibilità sociale attraverso la promozione dell’occupabilità sostenibile dei lavoratori.
Leggi di +
28 Novembre 2024
ALTHESIS | Presentazione WAS Annual Report | Roma, 4 dicembre
WAS Annual Report 2024 sarà presentato a Roma, Palazzo Merulana, Via Merulana, 121 il 4 Dicembre prossimo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL