AssoAmbiente

News

Riapertura Sportello Beni strumentali Nuova Sabatini

Il Ministero dello Sviluppo economico con Decreto del Direttore Generale per gli incentivi alle imprese del 2 luglio 2021, ha riaperto, a partire dal 2 luglio 2021, lo sportello della misura Nuova Sabatini per richiedere le agevolazioni a sostegno degli investimenti produttivi delle piccole e medie imprese attraverso l’acquisto di beni strumentali (previste dall’art. 2, comma 4, DL n. 69/2013,  convertito in L. n. 98/20213).

La misura si è resa possibile a seguito dello stanziamento di nuove risorse finanziarie (425 milioni di euro) operato dal DL 30 giugno 2021, n. 99 (art. 5, comma 2), c.d. Decreto “Lavoro e Imprese” e si applica alle domande di accesso pervenute a partire dalla data del 2 luglio 2021 e si estende anche alle domande presentate entro il 2 giugno 2021 (data di chiusura dello sportello) non soddisfatte a causa dell’esaurimento dei fondi.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 155/2021/NA del 19.07.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR

» 19.07.2021

Recenti

11 Agosto 2020
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibera n. 2/2020 efficacia e validità provvedimenti rinnovo.
È stata pubblicata sul sito dell’Albo la Deliberazione n. 2 del 24 giugno 2020 su "Efficacia e validità dei provvedimenti di rinnovo dell’iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali. Modifiche alla deliberazione n. 1 del 10 febbraio 2016”.
Leggi di +
10 Agosto 2020
Pubblicato DM 30 luglio 2020 - termine agevolazioni Impresa 4.0 ed economia circolare PMI.
Chiuso il primo dei due sportelli per l’accesso alle agevolazioni in favore di programmi di investimento innovativi finalizzati a consentire la trasformazione tecnologica e digitale delle piccole e medie imprese mediante l’utilizzo delle tecnologie abilitanti afferenti al piano Impresa 4.0 ovvero a favorire la loro transizione verso il paradigma dell’economia circolare, questo quanto dispone il decreto 30 luglio 2020 del MiSE (G.U. n. 197 del 7 agosto 2020).
Leggi di +
07 Agosto 2020
PAUSA ESTIVA - Chiusura uffici
Gli uffici FISE di Roma e Milano rimarranno chiusi da lunedì 10 agosto fino a venerdì 28 agosto.
Leggi di +
07 Agosto 2020
PAUSA ESTIVA - Chiusura uffici
Gli uffici FISE di Roma e Milano rimarranno chiusi dal 10 al 28 agosto.
Leggi di +
07 Agosto 2020
Compatibilità ambientale della gomma vulcanizzata da PFU: pubblicata norma UNI 11793
La commissione Ambiente dell'UNI ha appena realizzato e pubblicato la norma UNI 11793, che fornisce i metodi per l’estrazione dai materiali elastomerici, ottenuti tramite la frantumazione di pneumatici fuori uso (PFU) e gli sfridi di gomma vulcanizzata proveniente sia dalla produzione di pneumatici nuovi che dall’attività di ricostruzione dei pneumatici qualificati come rifiuti (Gomma Vulcanizzata), di sostanze potenzialmente pericolose per l'ambiente e la salute umana e definisce i limiti entro i quali tali sostanze devono essere contenute.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL