AssoAmbiente

News

Revisione della Direttiva ELV: apertura consultazione pubblica

Come noto è in corso la revisione della Direttiva 2000/53/CE sui veicoli fuori uso (ELV). In merito la Commissione europea ha completato una valutazione della citata direttiva, individuandone le varie carenze. A seguito della valutazione, la Commissione europea sta ora lavorando a una valutazione d'impatto a sostegno di una possibile revisione della direttiva ELV. In considerazione dei collegamenti tra la direttiva ELV e la direttiva "omologazione 3R" 2005/64/CE, sarà effettuato un riesame congiunto di entrambe le direttive.

Lo scorso 20 luglio è stata aperta una consultazione pubblica indirizzata a 2 gruppi di stakeholder: 1) cittadini con un interesse generale nell'area dei veicoli fuori uso; 2) stakeholder (operatori economici, ONG, pubbliche amministrazioni….) che hanno conoscenze e/o interessi specifici sui veicoli fuori uso.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 157/2021/NA del 23.07.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 23.07.2021

Recenti

07 Marzo 2022
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 - Aggiornamento
Consueto aggiornamento sull’andamento del negoziato per il rinnovo
Leggi di +
04 Marzo 2022
FEAD BULLETIN N° 70 - 04 March 2022
Rendiamo disponibile il Bollettino di marzo pubblicato da FEAD
Leggi di +
04 Marzo 2022
DL n. 17/2022 “Bollette ed energia” e nuove norme su sorveglianza radiometrica
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 50 del 1° marzo 2022, n. il DL 1° marzo 2022, n. 17
Leggi di +
04 Marzo 2022
Revisione direttiva imballaggi - Indagine Eunomia su contenuto minimo riciclato
Nell’ambito della revisione della direttiva 94/62/CE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio la società di consulenza Eunomia
Leggi di +
04 Marzo 2022
Revisione direttiva imballaggi - Indagine Eunomia su contenuto minimo riciclato
Nell’ambito della revisione della direttiva 94/62/CE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio la società di consulenza Eunomia
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL