AssoAmbiente

News

Revisione della Direttiva ELV: apertura consultazione pubblica

Come noto è in corso la revisione della Direttiva 2000/53/CE sui veicoli fuori uso (ELV). In merito la Commissione europea ha completato una valutazione della citata direttiva, individuandone le varie carenze. A seguito della valutazione, la Commissione europea sta ora lavorando a una valutazione d'impatto a sostegno di una possibile revisione della direttiva ELV. In considerazione dei collegamenti tra la direttiva ELV e la direttiva "omologazione 3R" 2005/64/CE, sarà effettuato un riesame congiunto di entrambe le direttive.

Lo scorso 20 luglio è stata aperta una consultazione pubblica indirizzata a 2 gruppi di stakeholder: 1) cittadini con un interesse generale nell'area dei veicoli fuori uso; 2) stakeholder (operatori economici, ONG, pubbliche amministrazioni….) che hanno conoscenze e/o interessi specifici sui veicoli fuori uso.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 157/2021/NA del 23.07.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 23.07.2021

Recenti

16 Dicembre 2020
ASSOAMBIENTE INFORMA - 16 Dicembre 2020
Rendiamo disponibile il numero 04 di Assoabiente Informa
Leggi di +
16 Dicembre 2020
FEAD Bollettino N. 34 - 18 Dicembre 2020
Rendiamo disponibile il Bollettino di Dicembre pubblicato da FEAD
Leggi di +
16 Dicembre 2020
Avviso pubblico dell’Ufficio Comune del Bacino di Affidamento Ventimigliese
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L’INDIVIDUAZIONE, FINALIZZATA ALLA NOMINA DEL PRESIDENTE E DEI DUE COMPONENTI DELLA COMMISSIONE TECNICA GIUDICATRICE PER L’AFFIDAMENTO DELL' APPALTO DI SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SERVIZI CONNESSI PER GESTIONE RIFIUTI
Leggi di +
15 Dicembre 2020
Tassonomia finanziaria - Consultazione atto delegato e position paper EuRIC
EuRIC - la Federazione europea delle imprese del riciclo alla quale FISE UNICIRCULAR è associata - in qualità di componente della Piattaforma sulla finanza sostenibile ha predisposto un primo position paper relativamente alla bozza di atto delegato, definita dalla Commissione europea, riportante, sulla base di quanto previsto dal Regolamento (UE) 2020/852 sulla tassonomia, i criteri tecnici di screening per determinare le condizioni in cui un'attività economica si qualifica come contributo sostanziale alla mitigazione del cambiamento climatico e all'adattamento al cambiamento climatico e se tale attività non causa un danno significativo a nessuno degli altri obiettivi ambientali di cui all'articolo 9 del Regolamento (UE) 2020/852.
Leggi di +
15 Dicembre 2020
Presentato il WAS Annual Report 2020 “Waste management, crescita e innovazione”
Il 2 dicembre 2020 è stato presentato il WAS Annual Report 2020 "Waste management, crescita e innovazione” di Althesys.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL