AssoAmbiente

News

RENTRI - Incontro web Ecocerved su procedure accreditamento 30 luglio 2021.

In relazione ai lavori in ambito Ecocerved per la definizione della tracciabilità dei rifiuti RENTRi (Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti), d’intesa con il Comitato dell’Albo sono stati recentemente avviati i lavori per attuare contenuti e modalità per una sperimentazione con le aziende che hanno manifestato disponibilità di aderire.

Al fine di assicurare comunque una informativa generale sul RENTRI e quindi sia a quanti parteciperanno alla sperimentazione, sia a tutti i soggetti interessati all’evoluzione della definizione della futura tracciabilità, Ecocerved ha avviato una programmazione di specifici momenti informativi e di confronto con gli esperti aziendali coinvolti: il prossimo 30 luglio, alle ore 15.00, su “Presentazione della procedura di accreditamento per la sperimentazione”. (accedere tramite sito R.E.N.T.Ri - Laboratorio Sperimentale per la Prototipazione Funzionale - "Ren.TRi. DEV Club House" (rentri.it).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 165/2021/LE del 29.07.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 29.07.2021

Recenti

28 Gennaio 2026
Webinar UTILITALIA e ASSOAMBIENTE | Gestione del FIR digitale - Focus operativo | 9 Febbraio
Il 13 febbraio 2026 entra in vigore l’obbligo di utilizzo del FIR digitale per tutti i soggetti iscritti al RENTRI.
Leggi di +
27 Gennaio 2026
Direttiva 2024/1203/UE sulla tutela penale dell’ambiente - schema decreto di recepimento
Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via preliminare lo schema di decreto di recepimento della Direttiva 2024/1203/UE sulla tutela penale dell’ambiente, sulla base dei criteri di delega stabiliti dalla “Legge di delegazione europea 2024”, che ora verrà trasmesso a Camera e Senato per i pareri consultivi di competenza.
Leggi di +
27 Gennaio 2026
Etichettatura per la selezione dei rifiuti – JRC pubblica proposta tecnica
Il JRC, Centro di Ricerca della Commissione Europea, ha pubblicato la “Proposta tecnica sulle etichette armonizzate per la selezione dei rifiuti nell'UE ai sensi del regolamento su imballaggi e rifiuti di imballaggio”.
Leggi di +
26 Gennaio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 250 - 26 JANUARY 2026
Newsletter FEAD gennaio 2026
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL