AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI AMBIENTALI - Deliberazioni n. 7, n. 8 e n. 9/2021

L’Albo Gestori Ambientali ha emanato tre Deliberazioni rispettivamente su: adeguamento classificazione rifiuti per tener conto delle modifiche alla classificazione dei rifiuti operata dal D.Lgs. n. 116/20, modulistica per il rinnovo dell'iscrizione per le imprese stabilite in Italia o in un Paese dell'Unione europea che effettuano il solo trasporto transfrontaliero e modifica della disciplina relativa al periodo transitorio del RT per tener conto della sospensione, operata dai provvedimenti COVID-19, delle verifiche di idoneità che hanno impedito ai RT in attività di svolgere le verifiche di aggiornamento il cui superamento consente la prosecuzione dell'attività.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 167/2021/LE del 30.07.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 30.07.2021

Recenti

04 Aprile 2025
Mission Innovation 2.0: pubblicati bandi MASE su biocarburanti e bioidrogeno, FER, accumulo energetico, dati e digitalizzazione rete e Elettrolizzatori e reti
Sono stati pubblicati oggi sul sito del MASE diversi avvisi pubblici, finanziabili nell’ambito dell’iniziativa Mission Innovation 2.0, per la presentazione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica ...
Leggi di +
03 Aprile 2025
Consultazione ARERA – primi orientamenti per la separazione contabile e amministrativa settore RU – invio contributi entro il 30 aprile 2025
Con il documento di consultazione 146/2025/R/RIF l’ARERA intende avviare un percorso di confronto con gli stakeholder volto a identificare regole si separazione contabile e amministrativa che consentano di raggiungere gli obiettivi indicati dal legislatore. Attesi contributi.
Leggi di +
03 Aprile 2025
Consultazione ARERA – Orientamenti per l’aggiornamento della qualità tecnica nel settore dei rifiuti urbani – invio contributi entro il 30 aprile 2025
Con il documento di consultazione 147/2025/R/RIF l’ARERA a definito i suoi primi orientamenti per l’aggiornamento della qualità tecnica nel settore dei rifiuti urbani. Attesi contributi.
Leggi di +
02 Aprile 2025
Legge 40/2025 su interventi post calamità
Pubblicata la legge 18 marzo 2025, n. 40 che definisce il coordinamento delle procedure di ricostruzione nei territori colpiti da calamità, anche in relazione al trattamento e alla rimozione di macerie e rifiuti.
Leggi di +
02 Aprile 2025
Webinar Bando 2025 del CdC RAEE – 10 aprile 2025, ore 11.00-11.30
Il Centro di Coordinamento RAEE ha organizzato un webinar tecnico dedicato alle aziende della raccolta e ai Comuni....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL