AssoAmbiente

News

Premio Innovazione Amica dell’Ambiente - prorogate le iscrizioni

Prorogato al 15 settembre 2021 il termine per iscriversi alla 17esima edizione del “Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente 2021”, il Concorso promosso da Legambiente Onlus, con il patrocinio della European Commission ed il Ministero della Transizione Ecologica, in partnership con Groupama.

Il bando si rivolge a start up, spin off universitari e aziendali, piccole e medie imprese a vocazione ambientale e sociale, le cui innovazioni contribuiscono a ridurre gli impatti ambientali, a rafforzare la resilienza ai cambiamenti climatici e a uno sviluppo economico e sociale in chiave sostenibile. I primi classificati per ogni categoria riceveranno, oltre all’utilizzo del logo del Premio Innovazione 2021, un premio in denaro di 3.000€. Per ogni categoria, oltre al vincitore, potranno esserci delle segnalazioni.

Per il bando e ulteriori informazioni si rimanda al link disponibile qui

» 05.08.2021

Recenti

22 Maggio 2020
INAIL - circolare 22/2020 su tutela infortunistica nei casi infezione da COVID-19 e responsabilità.
La formulazione dell’articolo 42, comma 2, del decreto-legge n. 18/2020 ("CuraItalia”) poi convertito in legge n. 27/2020 ha suscitato preoccupazione tra le imprese e un acceso dibattito nelle ultime settimane, stante il rischio di una distorta interpretazione che potesse determinare responsabilità civili e penali come conseguenza automatica del contagio da COVID-19 del lavoratore dipendente. I dubbi non erano stati fugati nemmeno dalla circolare INAIL n. 13/2020 del 3 aprile u.s.
Leggi di +
22 Maggio 2020
RemTech Expo 2020 - Program and Call for Abstract
RemTech Expo è l’unico evento internazionale permanente specializzato sulla protezione e sviluppo sostenibile del territorio, bonifiche dei siti contaminati, coste e porti, dissesto idrogeologico, cambiamenti climatici, rischio sismico, rigenerazione urbana e industria chimica sostenibile
Leggi di +
22 Maggio 2020
INAIL - circolare 22/2020 su tutela infortunistica nei casi infezione da COVID-19 e responsabilità.
La formulazione dell’articolo 42, comma 2, del decreto-legge n. 18/2020 ("CuraItalia”) poi convertito in legge n. 27/2020 ha suscitato preoccupazione tra le imprese e un acceso dibattito nelle ultime settimane, stante il rischio di una distorta interpretazione che potesse determinare responsabilità civili e penali come conseguenza automatica del contagio da COVID-19 del lavoratore dipendente.
Leggi di +
22 Maggio 2020
Decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 “Rilancio” - Provvedimenti in materia di lavoro
Con il Decreto-legge n. 34/2020 il Governo proroga le misure adottate in materia di lavoro subordinato con il Decreto n. 18/2020 "CuraItalia”: l’assegno ordinario tramite F.I.S. è aumentato di ulteriori nove settimane, il divieto di licenziamenti "economici” arriva a cinque mesi, confermati congedi e lavoro agile.
Leggi di +
21 Maggio 2020
BIR - Aggiornamento su situazione mondiale industria riciclo
Il BIR, la Federazione mondiale delle imprese del riciclo, ha diffuso un nuovo aggiornamento relativo alla situazione dell’industria del riciclo, nei vari Paesi, nel contesto della pandemia, sulla base delle informazioni raccolte presso i propri associati.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL